Calciomercato.com

  • Sampdoria, il giorno di Ranieri: Ferrero ha scelto, parti vicine

    Sampdoria, il giorno di Ranieri: Ferrero ha scelto, parti vicine

    La Sampdoria ha scelto Claudio Ranieri: dopo aver sondato altri profili, tra cui Pioli e Gattuso, Ferrero ha deciso di puntare sull'ex Roma, guida e protagonista della favola Leicester. Nella giornata di giovedì sono andati in scena diversi incontri, ora vanno limati gli ultimi dettagli per l'accordo economico. Venerdì - salvo sorprese - Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore blucerchiato. Di seguito il racconto della giornata.

    21.06 - Nuovo incontro in programma in serata: le parti discuteranno di dettagli economici e di questioni tecniche: Ranieri, infatti, ha chiesto garanzie. 

    19.10 - Incontro finito: secondo quanto riferisce Sky Sport, le parti sono ora più vicine. Ranieri avrebbe accettato l'offerta blucerchiata e nelle prossime ore, tra stasera e domattina, potrebbe arrivare l'annuncio. 

    17.35 - In casa Samp continua la ricerca del nuovo allenatore: in questo momento a Roma c'è un meeting tra il presidente Ferrero, il vicepresidente Romei, il direttore sportivo Osti e il responsabile dello scouting Pecini. Il gruppo di dirigenti incontra Claudio Ranieri, divenuto al momento il profilo preferito.Nel caso in cui l'incontro con Ranieri non dovesse portare ad un avvicinamento, l'ipotesi Iachini diventerebbe la più probabile.

    Claudio Ranieri nelle idee di Massimo Ferrero per la sua Sampdoria. Come riporta Sky Sport, in mattinata sono stati avviati i primi contatti tra il club blucerchiato e l'ex allenatore della Roma: in agenda anche un incontro tra le parti nelle prossime ore. 

    LE DUE ALTERNATIVE - Tentativo della Samp, quindi, per Ranieri. Se non si dovesse arrivare a un accordo economico, restano in piedi le ipotesi Iachini e De Biasi. Col primo, nel pomeriggio, è previsto un contatto telefonico. Si è tirato fuori invece Gennaro Gattuso, non convinto dalla proposta blucerchiata.

    Altre Notizie