Calciomercato.com

  • Sampdoria, Audero: 'Dobbiamo vincere il derby, quando riesco torno a Torino'

    Sampdoria, Audero: 'Dobbiamo vincere il derby, quando riesco torno a Torino'

    • Lorenzo Montaldo
    Il primo campionato da protagonista in Serie A per il portiere della Sampdoria Emil Audero era partito nel miglior modo possibile. Pochissimi gol, ottime parate e prestazioni che inevitabilmente avevano sollevato molta attenzione sul portiere blucerchiato, ma virtualmente ancora di proprietà della Juventus.
     
    Nelle ultime partite invece Audero ha risentito, come tutta la Samp, di una flessione significativa. In alcune circostanze non è stato perfetto, anche se gli 11 gol subiti ovviamente non sono imputabili soltanto a sue incertezze. Ieri inoltre è arrivata la sconfitta anche con l’Under 21 dai pari età dell’Inghilterra: “In azzurro non mi sta girando molto bene, speriamo il vento cambi” ha detto il portiere a Rai Sport. “Con la Sampdoria non riusciamo a concretizzare quello che di buono stiamo facendo, in settimana durante gli allenamenti lavoriamo al meglio con Giampaolo. Abbiamo avuto qualche disattenzione, però ora abbiamo un grande match: è uno stimolo in più per fare bene. Il derby è una partita a sé dobbiamo dare il massimo per noi, ma soprattutto per i nostri tifosi”. 
    Audero ha origini indonesiane, ma il suo cuore è in Piemonte, e ha spiccate tinte bianconere: “Tanti tifosi indonesiani? Ho vissuto solo un anno in Indonesia, ho l’accento torinese. Se c’è la possibilità torno a Torino, ma non è vicino”. Audero dedica un pensiero anche per la piazza che lo ha lanciato nel mondo del calcio: “A Venezia sono stato molto bene, mi è dispiaciuto per come sono partiti, ma Zenga ha dato la scossa giusta e mi auguro possano risalire la classifica”.

    Altre Notizie