Calciomercato.com

  • Sampdoria, Audero: 'Giampaolo mi piace molto; stile Juve? Sì, perchè...'

    Sampdoria, Audero: 'Giampaolo mi piace molto; stile Juve? Sì, perchè...'

    • Lorenzo Montaldo
    Le copertine nella Sampdoria se le sta prendendo anche Emil Audero, il portiere blucerchiato arrivato in estate dalla Juventus con il difficile compito di sostituire Emiliano Viviano. Merito anche delle statistiche, che dipingono l'estremo difensore italo-indonesiano come il portiere meno battuto dell'intera Serie A. Persino meglio dell'ex compagno Szczesny: "Sotto l’aspetto mediatico, fa piacere quando si parla di te in termini positivi, meno quando se ne parla in negativo" ha spiegato Audero a La Gazzetta dello Sport. "Ma per quanto mi riguarda, non ci penso più di tanto. Anzi, forse da un lato è anche meglio: dar meno importanza a quell’aspetto può essere una cosa a tuo favore. A me non interessa, mi interessa di più far bene sul campo. E che a quelli che contano arrivi quello che faccio".

    Una frase che suona molto 'Juventus style': "Normale, ho fatto nove anni di Juventus, quindi un po’ sì. Ma sono ancora all’inizio, devo continuare così. Se sento Buffon? L’ultima volta quest’estate. Mi ha mandato un messaggio a inizio stagione e poi basta. Spero ci sia modo di risentirsi". Nel frattempo, la sua Samp è la squadra che ha subito meno gol in Serie A, e l'anno scorso con il Venezia ha chiuso con il terzo posto per la retroguardia meno battuta: "Mi piace integrarmi con il reparto difensivo, poi uno ci mette del proprio. Quel che faccio è aiutare gli altri, cercare di metterli bene, dare una voce in più dietro: alla fine è tutta una questione di squadra"

    Audero sembra molto posato e tranquillo. Quante volte perde la pazienza? "Fuori dal campo tante, le assicuro. Anche in campo succede, ma cerco sempre di mantenere la concentrazione. Perché alla fine il ruolo del portiere è questo, devi guardare soprattutto te stesso". Nel frattempo il giocatore classe 1997 ha trovato un nuovo allenatore,  Marco Giampaolo, e il feeling è stato immediato: "Mi piace molto, ha un suo modo di vedere il calcio particolare, ma funzionale. Stiamo ottenendo risultati giocando un buon calcio - conclude il portiere blucerchiato - come del resto Giampaolo ha sempre fatto"  

    Altre Notizie