Calciomercato.com

  • Sampdoria, Tonelli e Colley vogliono un posto: la situazione
Sampdoria, Tonelli e Colley vogliono un posto: la situazione

Sampdoria, Tonelli e Colley vogliono un posto: la situazione

  • Lorenzo Montaldo
Marco Giampaolo può essere decisamente felice dei suoi nuovi centrali. Il tecnico della Sampdoria lo ha ricordato più volte, quest'anno la formazione blucerchiata per quanto riguarda la difesa "è migliorata". Merito dell'esplosione di Andersen, un giocatore che l'allenatore continua ad elogiare (ancora qualche giorno fa: "Può essere la sorpresa della stagione") ma anche degli innesti di Lorenzo Tonelli e Omar Colley.

Si tratta di due calciatori molto differenti come caratteristiche. Giampaolo sino a questo punto della stagione li ha alternati, ma non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Tonelli: "Conosce la linea più di me", aveva dichiarato qualche tempo fa. Colley invece ha più margini su cui lavorare. Eppure garantisce centimetri e spessore al reparto. L'allenatore della Samp però ha spiegato anche che Tonelli "va gestito". E in effetti ieri il difensore fresco della convocazione in Nazionale ha svolto lavoro differenziato, e paga un po' di ritardo di condizione. Giampaolo non vuole rischiarlo, ecco perchè di fianco ad Andersen - inamovibile - contro il Sassuolo potrebbe anche partire Colley.

I due protagonisti del ballottaggio che si riproporrà da qui alla fine della stagione invece stanno vivendo momenti diametralmente opposti: Tonelli come detto è stato chiamato dall'Italia, ha dichiarato di avere come obiettivo "quello di giocare 30 partite in stagione" e ha tributato i giusti meriti a Colley, affermando che se la difesa doriana è la meno battuta di Serie A lo deve anche al gigante arrivato dal Genk per 10 milioni. Colley invece non è stato convocato dal Gambia, di cui era capitano, ma resta fiducioso: vuole una chance in Serie A, magari già a partire da lunedì sera.

Altre Notizie