Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi ispirato, Consigli insuperabile

    Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi ispirato, Consigli insuperabile

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Roma 0-0
      
    Consigli 7: formidabile sul colpo di testa di Cristante nella ripresa. Una parata che pesa tantissimo: un punto per il Sassuolo, per la Roma invece..
     
    Lirola 6: come al solito molto propositivo lungo la fascia destra. Verso la fine del primo tempo sfiora l'ennesimo assist in stagione, tentando di servire in area gli accorrenti Locatelli e Boga, ma è poco preciso. 

    Demiral 6,5: si mangia Dzeko e conferma di essere un giocatore solido, importante. Aggressivo negli anticipi, ottimo colpitore di testa. Salvataggio straordinario su Pastore nella ripresa.   

    Ferrari 6: meno evidente del compagno di reparto, ugualmente efficace.   

    Rogerio 6: Under gli scappa una volta, poi ci prende bene le misure. Attento. Nella ripresa salva il risultato con una diagonale lucida su Kluivert. 

    Duncan 6,5: una rabona riuscita a inizio primo tempo lo galvanizza. Vince il duello di spada e di sciabola con Zaniolo. Cala nel finale, stremato.   

    Magnanelli 6,5: regia impeccabile. Fondamentale il blocco da giallo su Florenzi lanciato in porta a campo aperto nel primo tempo.   

    Locatelli 6: a volte rallenta il gioco quando dovrebbe velocizzare. Alterna ottime giocate a errori di concetto. Partita comunque generosa.

    (dal 45' + 1' st Adjapong sv)

    Berardi 6,5: tra i migliori del Sassuolo, non riesce tuttavia a lasciare il segno. 

    Djuricic 6,5: falso nove come contro Milan e Napoli, spreca le occasioni (ottime) che si crea. Ma quella spinta di Mirante era da rigore?

    (dal 31' st Brignola 6,5: un altro falsissimo nove. Voglioso, entra col giusto piglio. E dà tutto)

    Boga 6: imprendibile e irritante. Perché? Quando salta l'uomo non trova la porta e nemmeno il compagno meglio piazzato. E con quel dribbling che si ritrova è un vero peccato.

    (dal 35' st Di Francesco 6: si impegna ma combina poco. Annata da buttare)


    All. De Zerbi 7: non perde, e contro la Roma al Mapei Stadium per il Sassuolo è già una notizia. Domina nel primo tempo, si mangia le mani per le tante occasioni sciupate. Osa nel finale buttando nella mischia Brignola da prima punta anziché Matri o Babacar.                
       

    Altre Notizie