Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Djuricic falso nove incanta e Berardi torna al gol
Sassuolo, le pagelle di CM: Djuricic falso nove incanta e Berardi torna al gol

Sassuolo, le pagelle di CM: Djuricic falso nove incanta e Berardi torna al gol

  • Luca Bedogni
Sassuolo-Napoli 1-1
  

Pegolo 6: attento sul tiro di Insigne intorno alla mezz'ora, viene salvato spesso dai recuperi estremi dei tre difensori neroverdi. Qualche buona parata nella ripresa, ma non può nulla sul tiro angolatissimo e improvviso di Insigne.  

Lirola 6,5: partita di spessore impreziosita da un quasi-assist. Da laterale di centrocampo convince 

Demiral 7: il recupero su Mertens all'ottavo minuto del primo tempo vale il prezzo del biglietto. Partita dopo partita si conferma un grande acquisto. 

Peluso 6,5: sontuoso sia nelle chiusure che nella gestione della palla.

Ferrari 6,5: dopo una brutta uscita a vuoto nei primi minuti, al 24' salva lo 0-0 con un recupero mozzafiato su Ounas lanciato in porta da Insigne.   

Rogerio 6: sfiora il gol con un diagonale di mancino al 38', dopo uno splendido contropiede. Difende insieme a Ferrari, con qualche difficoltà, la fascia di Malcuit e soprattutto Ounas.

Magnanelli 6,5: insieme a Duncan gestisce la regia con grande intelligenza. Più difficile fare filtro quando il Napoli riparte e ha tanti spazi. Sfortunato sul gol di Insigne.

Duncan 6,5: il ghanese fa l'interditore, imposta e si sgancia. Giocatore completo, non sfigura tra Allan e Diawara

(dal 44' st Locatelli sv)

Berardi 7: nel primo tempo si incarta sul più bello, quando è ora di concludere. Sembra il solito Berardi, ma a inizio ripresa la butta dentro raccogliendo a pochi metri dalla porta una palla sporca. 

(dal 37' st Babacar 6: la panchina lo rende più volitivo. Si impegna ma non incide in contropiede)

Djuricic 7,5: indubbiamente falso nove, indubbiamente il migliore in campo fino alla sostituzione. 

(dal 30' st Bourabia 6: al suo ingresso il Sassuolo passa al 3-5-2. Rinforzo prezioso in mediana).

Boga 7: guizzi spumeggianti intorno al ventesimo del primo tempo. Ancora una volta sfiora il gol con un tiro a giro sul secondo palo, come al Meazza. Quando vuole è imprendibile e imprevedibile. Strappa lui nella ripartenza che porta in vantaggio il Sassuolo, aprendo per Lirola dalla trequarti. Gioca il finale da seconda punta nel 3-5-2. 



AllDe Zerbi 8: un Sassuolo davvero incantevole. Djuricic falso nove era la soluzione al dopo-Boa: forse anche meglio di Boateng.. Sfortunato nel finale, il gol di Insigne macchia una prestazione di altissimo livello.

Altre Notizie