Calciomercato.com

  • Scaroni: 'Milan squadra mondiale, la Juventus vince soltanto in Italia'

    Scaroni: 'Milan squadra mondiale, la Juventus vince soltanto in Italia'

    Che frecciata alla Juve. Così il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato al meeting di Rimini durante il confronto sul tema 'Storie di manager, storie di uomini e di donnè insieme a Clara Gaymard co-fondatrice di Raise: “Il Milan? Non vorrei sembrarvi venale ma è tutta questione di soldi. Perché il Milan non va bene? Lo spiego subito: il Milan fattura 200 milioni e il Real Madrid 700 milioni. Vuol dire che il Real Madrid può comprare migliori giocatori e pagarli di più”. 


    FATTURATO - “Ma come faccio ad andare a fatturare un miliardo? Si ha davanti a se due montagne da scalare contemporaneamente: una prima montagna che è quella dei risultati sportivi, se perdi tutte le partite non vai da nessuna parte; ed una seconda montagna dei risultati economici, devi avere un nuovo stadio, devi cercare dei nuovi sponsor, devi vendere i tuoi diritti televisivi il più che puoi, devi andare a prendere la tua fan base nel mondo e fare in modo che sia ricettiva dei tuoi prodotti per aumentare il tuo fatturato”. 

    JUVE - “Il Milan nel mondo la Juve non la vede nemmeno: il Milan è una squadra mondiale perché ha vinto sette Champions League, la Juventus è una squadra italiana perché vince tanti scudetti. Poi tanto di cappello perché sono stati bravissimi”.

    Altre Notizie