Calciomercato.com

  • Euro Under 21: Germania, il poker in rimonta alla Romania vale la finale. Waldschmidt devastante

    Euro Under 21: Germania, il poker in rimonta alla Romania vale la finale. Waldschmidt devastante

    Prima semifinale dell'Europeo Under 21 ospitato dall'Italia ma senza più la Nazionale Azzurra in campo, dopo l'eliminazione nel primo turno: Germania-Romania è anndata in scena oggi alle 18, allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna. e ha designato la squadra tedesca come prima finalista, con l'epilogo del torneo in programma domenica sera a Udine contro Spagna, che ha schiantato la Francia. ​I tedeschi, campioni Under 21 in carica, sconfiggono per 4-2 la sorpresa della manifestazione, con le doppiette di Waldschmidt (uno su rigore e uno su punizione), Amiri (uno su punizione) e Puscas (uno su rigore): la Germania, che aveva vinto il proprio girone superando Austria, Danimarca e Serbia, vola in finale grazie soprattutto alla prestazione del suo numero 10. Cinue i precedenti tra le due squadre: 4 vittorie della Germania, un pareggio e nessuna vittoria per la Romania.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    GERMANIA (4-2-3-1): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Mittelstadt; Neuhaus (dal 79' Nmecha), Eggestein (dall'88' Maier), Oztunali, Dahoud (dal 95' Koch); Waldschmidt, Amiri.

    ROMANIA (4-2-3-1): Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Baluta, Cicaldau (dal 69' Ciobanu); Man, Hagi, Ivan (dal 55' Coman); Puscas (dall'87' Petre).


    h 18 Stadio Dall'Ara, Bologna: Germania-Romania 4-2 - 21' e 94' Amiri (G), 27' rig. e 44' Puscas (R). 51' rig. e 90' Waldschmidt.


    LA CRONACA:

    96' - Termina il match, Germania prima finalista dell'Europeo Under 21.

    94' POKER GERMANIA, AMIRI SU PUNIZIONE - Anche Amiri segna su calcio piazzato, dopo l'espulsione di Pascanu. 4-2 Germania, gara chiusa. 

    90' TRIS GERMANIA, WALDSCHMIDT SU PUNIZIONE! La Germania segna all'ultimo, grazie a uno splendido calcio di punizione dell'attaccante del Friburgo, Settimo gol per lui.

    85' - Nmecha si divora il tris tedesco, sparando alto da ottima posizione.

    51' PAREGGIO GERMANIA, SEGNA WALDSCHMIDT SU RIGORE! - Fallo di Hagi su Dahoud, per il direttore di gara è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Walsdchmidt, che fa 2-2.

    46' - Inizia il secondo tempo.

    45+6 - Termina il primo tempo.

    45+ 3 - Romania vicina al tris: miracolo di Nubel su colpo di testa in torsione del solito Puscas.

    44' RADDOPPIO ROMANIA, ANCORA PUSCAS! - Gran gol di Puscas, che incorna di testa in rete un perfetto cross di Ivan. Romania avanti. 

    23' RIGORE PER LA ROMANIA, PAREGGIA PUSCAS! - Calcio di rigore per la Germania con l'arbitro israeliano che lo assegna dopo aver rivisto l'azione al VAR: intervento falloso di Baumgartl su Hagi, penalty netto. L'attaccante del Palermo trasforma con qualche incertezza.

    21' GOL DI AMIRI, GERMANIA AVANTI! - Gran gol dell'attaccante dell'Hoffenheim, che parte da metà campo, semina due avversari e calcia appena entrato in area, bucando un colpevole Radu.

    1' - Inizia il match.

    Altre Notizie