Calciomercato.com

  • Spal-Juve, rivivi la MOVIOLA: l'arbitro si fida del Var e non rivede il contatto, rigore su Missiroli

    Spal-Juve, rivivi la MOVIOLA: l'arbitro si fida del Var e non rivede il contatto, rigore su Missiroli

    Sono Spal-Juventus alle 18.00 e Fiorentina-Milan delle 20.45 le ultime due sfide del sabato di Serie A dopo Bologna-Udinese. Di seguito gli episodi del match dello stadio Mazza analizzati dalla redazione di Calciomercato.com

    SPAL – JUVENTUS Sabato 22/02 h. 18.00
    LA PENNA 
    LONGO – PRENNA 
    IV: BARONI 
    VAR: DI BELLO  
    AVAR: DE MEO​


    78' - Ammonito Matuidi per un fallo in netto ritardo ai danni di Strefezza. Decisione giusta dell'arbitro.

    68' - Calcio di rigore per la Spal. Episodio inedito: La Penna in seguito a una caduta in area di Missiroli per un presunto contatto con Rugani lascia proseguire il gioco. Poi viene richiamato dal Var, ma attraverso il quarto uomo (che ha una radiolina in mano) e non l'auricolare (non funzionante): La Penna si dirige al monitor per rivedere l'episodio, ma non funziona. Senza riuscire a rivedere le immagini, l'arbitro si fida del Var Di Bello e assegna il calcio di rigore per la Spal. È la prima volta che accade in Serie A. Corretta la decisione del Var e di conseguenza dell'arbitro, che ha fatto bene a fidarsi: il calcio di rigore per la Spal è evidente, Rugani arriva in ritardo su Missiroli.

    45+1' - Ammonito Zukanovic per un fallo ai danni di Cuadrado lanciato in contropiede.

    19' - Valoti rischia il rosso. Durissima entrata ai danni di Danilo, per La Penna è da ammonizione e il Var conferma. Davvero al limite l'intervento del centrocampista della Spal, entrato in netto ritardo e dritto sull'uomo.

    4' - Annullato l'1-0 alla Juve. Cristiano Ronaldo batte Berisha, ma si alza la bandiera dell'assistente di La Penna per segnalare la posizione di fuorigioco del portoghese. Chiamata corretta, il Var conferma.

     

    Altre Notizie