Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: dubbi sul rigore al Genoa (VAR fuori uso), giusto toglierlo alla Roma

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: dubbi sul rigore al Genoa (VAR fuori uso), giusto toglierlo alla Roma

    Dopo gli anticipi di ieri e in attesa del Monday Night tra Torino e Lecce, sono sei le partite in programma oggi per la terza giornata di Serie A. Di seguito gli episodi da moviola analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:


    GENOA – ATALANTA domenica ore 12:30
    FABBRI di Ravenna
    ALASSIO – SANTORO
    IV: PAIRETTO
    VAR: MARESCA di Napoli
    AVAR: DI VUOLO

    90' RIGORE PER FALLO DI DJIMSITI SU KOUAME' - Calcio di rigore assegnato al Genoa per fallo di Djimsiti su Kouamé in area: il contatto è netto, ma forse non così vigoroso da concedere il rigore. In seguito si è venuti a sapere che in quel momento il VAR era guasto e fuori uso.

    83' ANNULLATO GOL A GOSENS - Annullato il 2-0 dell'Atalanta firmato da Gosens, per posizione di offside sul lancio dalla difesa.

    60' RIGORE PER FALLO DI ZAPATA SU ZAPATA - Calcio di rigore assegnato all'Atalanta per fallo di Christian Zapata sul cugino Duvan: l'attaccante controlla in area con le spalle verso la porta, il difensore lo calcia in pieno. Penalty giusto.

    45' GIALLO PER ILICIC - Giallo per Ilicic per un fallo su Criscito che però non sembra meritare gli estremi dell'ammonizione.

    3' GOL ANNULLATO A ROMERO - Subito rete annullata al difensore del Genoa, che controlla su assist di Ghiglione e deposita in rete: la sua posizione di partenza era però di offside. 



    BRESCIA – BOLOGNA domenica ore 15
    ROCCHI di Firenze
    BACCINI – PAGNOTTA
    IV: MASSIMI
    VAR: PICCININI di Forlì
    AVAR: GALETTO

    79' ANNULLATO GOL A BRUNO ALVES - Annullato il potenziale 2-3 di Bruno Alves per una posizione di fuorigioco prima del colpo di testa del portoghese sulla punizione battuta dalla trequarti.

    56' GOL DI PALACIO VERIFICATO CON IL VAR - Gol di Palacio verificato col VAR per una possibile posizione di fuorigioco di Orsolini, autore del cross, che però è regolare.

    47' ROSSO PER DESSENA - Secondo cartellino giallo per il centrocampista del Brescia, che simula in area e viene dunque ammonito: rosso per lui, lombardi in 10.

    40' GOL DI BANI REGOLARE - Il gol di Bani del Bologna viene rivisto al VAR, ma la posizione di gioco è corretta.


    PARMA – CAGLIARI domenica ore 15
    PASQUA di Tivoli
    GIALLATINI – SCATRAGLI
    IV: SERRA
    VAR: DOVERI di Roma 1
    AVAR: DEL GIOVANE


    SPAL – LAZIO domenica ore 15
    CALVARESE di Teramo
    SCHENONE – BRESMES
    IV: GHERSINI
    VAR: AURELIANO di Bologna
    AVAR: DI IORIO

    12' RIGORE PER FALLO DI MANO DI TOMOVIC - Fallo di mano in area di Tomovic su controllo di Caicedo, l'arbitro Calvarese lo assegna dopo averlo rivisto al VAR per verificare anche la posizione di Parolo, attivo nell'azione.


    ROMA – SASSUOLO domenica ore 18
    CHIFFI di Padova
    PERETTI – VIVENZI
    IV: SACCHI
    VAR: GIACOMELLI di Trieste
    AVAR: TOLFO

    2' TOLTO RIGORE COL VAR PER CONTATTO PELUSO-KLUIVERT - Calcio di rigore tolto alla Roma, prima assegnato per una scivolata di Peluso in area su Kluivert e poi annullato col VAR: il difensore sembra colpire prima la palla e poi l'olandese.

    Altre Notizie