Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: Balotelli espulso per proteste, salta il Milan. Mano Sensi, il Var toglie un rigore al Lecce

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: Balotelli espulso per proteste, salta il Milan. Mano Sensi, il Var toglie un rigore al Lecce

    Dopo gli anticipi del sabato e il lunch match tra Milan e Udinese, prosegue il weekend di Serie A con altre quattro sfide. Ecco tutti gli episodi da moviola analizzati dalla redazione di calciomercato.com:

    BOLOGNA – H. VERONA
    AYROLDI
    DEL GIOVANE – TOLFO
    IV: MARIANI
    VAR: MAZZOLENI
    AVAR: DI PAOLO

    65’ Duro scontro in mezzo al campo tra Zaccagni e Bani: il difensore viene giustamente ammonito, secondo giallo per lui ed espulsione. Decisione corretta.


    BRESCIA – CAGLIARI
    GIUA
    PASSERI – CALIARI
    IV: BARONI
    VAR: BANTI
    AVAR: MONDIN

    82' Espulso Balotelli! Fallo dell'attaccante del Brescia che, ammonito, inizia a protestare con l'arbitro, che così decide di estrarre il cartellino rosso.

    67'
    Fallo di Tonali su Simeone in area di rigore, Giua assegna correttamente il penalty per il Cagliari.


    LECCE – INTER
    GIACOMELLI
    LIBERTI – BOTTEGONI
    IV: MARINI
    VAR: GUIDA
    AVAR: FIORITO

    47' Colpo di testa di Babacar in area di rigore, il pallone tocca il braccio di Sensi e l'arbitro assegna il rigore per il Lecce. Richiamato al Var, annulla la decisione. Scelta al limite ma corretta, in quanto il braccio di Sensi è attaccato al corpo e non fa movimenti irregolari.

    30' Intervento duro di Candreva su Donati: proteste del Lecce, Giacomelli correttamente non va oltre il giallo.

    20’ Scontro Barella-Donati: il difensore del Lecce nel rinviare entra con il piede a martello sul centrocampista nerazzurro. L’arbitro ammonisce il giallorosso poi, dopo revisione al Var, conferma la decisione presa. Scelta corretta, in quanto non c’è intenzionalità nel duro intervento di Donati.

    19’ Gol annullato a Lukaku: uscita di Gabriel a valanga, il portiere perde il pallone che finisce al centravanti nerazzurro, che segna a porta vuota. Per l’arbitro c’è fallo di Lukaku, che nello scontro allarga leggermente il braccio.


    GENOA – ROMA h. 18.00             
    MARESCA
    LONGO – VALERIANI
    IV: PICCININI
    VAR: ROCCHI
    AVAR: CECCONI

    Altre Notizie