Calciomercato.com

  • Serie A: Lazio, Immobile a -1 dal record di Higuain. Il Genoa perde 5-0, il Lecce spera! Poker Fiorentina
Serie A: Lazio, Immobile a -1 dal record di Higuain. Il Genoa perde 5-0, il Lecce spera! Poker Fiorentina

Serie A: Lazio, Immobile a -1 dal record di Higuain. Il Genoa perde 5-0, il Lecce spera! Poker Fiorentina

Prosegue il 37esimo e penultimo turno della Serie A, aperto ieri da Parma-Atalanta e Inter-Napoli. Alle 19.30, oltre a Sampdoria-Milan, altre quattro partite. La Lazio tiene il passo delle squadre di Gasperini e Conte e batte 2-0 il Brescia già retrocesso all'Olimpico: sblocca Correa, Immobile flirta più volte con la rete per poi trovarla all'83', un gol che vale il primato nella corsa alla Scarpa d'Oro e a -1 dal record di 36 gol in un campionato di Higuain. Centrando anche un palo nel finale che sarebbe valso l'aggancio.

Ultima e aritmeticamente già in Serie B anche la Spal, che a Verona si fa travolgere dall'Hellas di un super Di Carmine.

La grande notizia di serata però arriva nella corsa salvezza, il Lecce può sperare. I salentini vincono 2-1 in rimonta in casa dell'Udinese grazie al rigore di Mancosu e a Lapadula e approfittano del passo falso del Genoa: disastro rossoblù, a Reggio Emilia il Sassuolo vince 5-0 e inguaia la squadra di Nicola (espulso nel primo tempo). In virtù di questi risultati, il Lecce si porta a -1 dal Genoa e si gioca tutto nell'ultimo turno con il Parma, con i liguri impegnati contro l'Hellas Verona.

Alle 21.45 poi, oltre a Cagliari-Juventus e Torino-Roma, chiude il turno la sfida al Franchi tra Fiorentina e Bologna: poker Viola con uno scatenato Chiesa, autore di una tripletta.




 

Altre Notizie