Calciomercato.com

  • Serie B: il Brescia chiama, il Lecce risponde. Colpani rilancia il Monza. Ok il Parma, si fermano Pisa e Cremonese

    Serie B: il Brescia chiama, il Lecce risponde. Colpani rilancia il Monza. Ok il Parma, si fermano Pisa e Cremonese

    L’undicesima giornata di Serie B si apre con una sfida di alta classifica: alle 12.30, al Ciro Vigorito di Benevento arriva il grande ex Pippo Inzaghi, alla guida di un ambizioso Brescia. Un match equilibratissimo finisce 1-0 per gli ospiti: decide un gran gol di Tramoni.

    I tanti gol delle sei partite delle 15 ravvivano il primo, grigio pomeriggio novembrino.  Il Lecce risponde al Brescia e batte 3-1 il Cosenza grazie ai gol di Coda, Strefezza e Bjorkengren. Torna a vincere il Monza, che con un gol di Colpani batte l’Alessandria e aggancia la zona playoff. Un punto dietro al Monza c’è il Cittadella che vince la battaglia del Granillo con la Reggina grazie a una rete di Vita. Cade invece in casa la Spal contro il neopromosso Perugia, due volte in vantaggio con Curado e il rigore di De Luca e ripresa silo una volta da Mancosu. La sfida fra le altre due neopromosse, Ternana e Como, la vincono gli ospiti con gol dell’ex Spezia Vignali e il secondo consecutivo di La Gumina. Vince infine il Frosinone in casa contro il Crotone sempre più in crisi nonostante il cambio in panchina: dopo il rigore di Maric la ribaltano i ciociari prima con Charpentier, poi col primo gol in B di Cicerelli.

    Alle 18 vince il Parma, che trova continuità dopo la vittoria ottenuta sul campo del Cittadella: allo Stadio Ennio Tardini battuta un’altra veneta, il Vicenza, grazie alla seconda rete di fila del talento polacco classe 2000 Benedyczak, nonostante i rossi a Brunetta e Di Pardo. Contemporaneamente, la capolista Pisa pareggia 1-1 contro l’Ascoli e resta prima, dopo i gol di Masucci e Dionisi, e il Pordenone, ultimo in classifica, ferma sul 2-2 l’ambiziosa Cremonese, con le reti di Camporese, Zanimacchia, Strizzolo e Zammarini.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)
     

    Altre Notizie