Calciomercato.com

  • Serie B: super Boateng, cinquina Monza e zona playoff. Vince l'Empoli e va primo, sorpassata la Salernitana

    Serie B: super Boateng, cinquina Monza e zona playoff. Vince l'Empoli e va primo, sorpassata la Salernitana

    Dopo la vittoria del Venezia contro la Reggina, costata la panchina a Toscano, prosegue la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Si parte alle 18.30, con la Reggiana, reduce dalle vittorie contro Cosenza e Monza, che cade in casa contro il Frosinone di Alessandro Nesta: apre Parzyszek, pareggia Mazzocchi, ma alla fine è Rohden a regalare la vittoria ai ciociari, che raggiungono la Salernitana a 23 punti e centrano la terza vittoria nelle ultime 4. 

    ALLE 21 - Alle 21, poi, il resto del programma: il Cosenza sbanca Ascoli, andando a vincere 3-0: Baez, Gliozzi e Bittante fanno sorridere i Lupi, sempre più in crisi i marchigiani, penultimi, con 20 gol subiti; il Vicenza di Di Carlo, invece, che nelle ultime 5 ne ha pareggiate 3 e vinte 2, perde il derby veneto in casa del Cittadella: il tris dei padroni di casa è firmato D'Urso, Adorni, Gargiulo. L'Empoli si ritrova prima in classifica: vittoria per un 1-0 con la rete di Stulac, la prima in stagione, e 3 punti portati a casa; mentre il Monza (foto buzzi) ne rifila 5, al Brianteo, all'Entella: doppietta di Boateng, che sfiora il tris di tacco, rete dell'ex di Mota e poker e pokerissimo di Sampirisi, così i brianzoli sono ottavi e in zona playoff; infine, la Salernitana fa 1-1 contro il Lecce nel big match di giornata: Mancosu risponde a Capezzi. Campani che così si fanno sorpassare dall'Empoli. 

    LE ALTRE - Chiudono il programma l'altro big match di giornata, Spal-Chievo, che finisce 0-0 (l'ex Paloschi sbaglia un rigore); Pisa-Pescara, altro 0-0; e Pordenone-Brescia, 1-1: apre Diaw, risponde Spalek. 

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie