Calciomercato.com

  • Serie B: Salernitana e Lecce ok, Empoli tris a Brescia. Cade la Spal, impresa Frosinone. Il Monza vince ed è terzo
Serie B: Salernitana e Lecce ok, Empoli tris a Brescia. Cade la Spal, impresa Frosinone. Il Monza vince ed è terzo

Serie B: Salernitana e Lecce ok, Empoli tris a Brescia. Cade la Spal, impresa Frosinone. Il Monza vince ed è terzo

Torna in campo la Serie B, in programma la 15esima giornata, la penultima del 2020. Si parte alle 12.30, con la Reggiana che ospita la Reggina, in una sfida preziosa per la salvezza. Decide un gol di Bellomo all'89', che dopo un'incertezza di Cerofolini prima colpisce il palo, poi trova lo spazio per la rete da tre punti.

Alle 15 tocca all'Ascoli, in crisi di risultati e con il nuovo allenatore Sottil, sfidare la Spal: vincono i padroni di casa grazie alla doppietta di Sabiri (il primo gol è una magia su punizione, alla "Juninho Pernambucano"). Alla stessa ora sfida tra Cosenza e Pisa, con gli uomini di D'Angelo che colpiscono tre pali e con il solito Gucher (quinto gol in campionato) riprendono Bahlouli.

Alle 15 in campo anche il Frosinone, decimato dal Covid, che rinuncia alla chance di posticipare la gara e porta a casa un pareggio 1-1 contro il Pordenone (Parzyszek riprende Diaw). Il Lecce batte 2-1 in rimonta il Vicenza (annullato al 90' il gol del pari a Guerra per fuorigioco), la capolista Salernitana vince grazie a una doppietta di Andre Anderson 2-1 a Venezia e l'Entella, ultima, ha la meglio del Pescara grazie a Schenetti, De Luca (che prima si fa parare un rigore da Fiorillo, poi è il più veloce sulla ribattuta) e Cardoselli con una meravigliosa rovesciata.

Non si giocherà Chievo-Cittadella, rinviata per i troppi casi Covid per gli ospiti. Alle 18 va all'Empoli il primo big match di giornata. I toscani si impongono in trasferta a Brescia per 3-1 grazie ai goldi Haas e La Mantia nel primo tempo e al gol di Mancuso nella ripresa che rendono nullo il rigore di Torregrossa che aveva accorciato le distanze su rigore a fine primo tempo.

Alle 21 il secondo big match di giornata è anche la sfida a distanza fra i vecchi amici Braida e Galliani che oggi guidano Cremonese e Monza: gli ospiti vincono 2-0 grazie a Barillà e Frattesi, salendo così al terzo posto in classifica . La B tornerà in campo mercoledì 30 dicembre.

:(tournament_livescore)
:(standings)

Altre Notizie