Calciomercato.com

  • Squalifica Strootman, Baldissoni: 'Guarda caso prima di Milan e Juve...'. Marchisio replica: 'Frasi già sentite'

    Squalifica Strootman, Baldissoni: 'Guarda caso prima di Milan e Juve...'. Marchisio replica: 'Frasi già sentite'

    Due giornate di squalifica, per simulazione. Kevin Strootman sarà costretto a saltare le sfide della Roma contro Milan e Juventus, decisive per le zone nobili della classifica. Una scelta, quella del Giudice Sportivo, che ha spiazzato tutta la Roma (secondo Il Tempo inorridita e sbalordita dalla decisione), che non ci sta. Ieri il direttore generale Baldissoni, oltre ad annunciare il ricorso d'urgenza, ha tuonato: "Facciamo giurisprudenza, da anni i confini della giustizia sportiva sono ampliati sulla pelle della Roma. È inquietante: stiamo per affrontare Milan e Juventus, seconda e prima in classifica, e guarda caso subiamo una squalifica inconcepibile. Non lo accettiamo".

    LA REPLICA DI MARCHISIO - Accuse che non sono piaciute a Marchisio, che nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Dinamo Zagabria ha risposto in maniera neanche troppo delicata: "La squalifica non è un caso? L’ho sentita tante volte: ci sono le immagini e giudici che decidono, non spetta a noi giudicare". Il Principino non ci sta, insomma, non accetta che tutte le volte che succedono situazioni del genere venga tirata in mezzo la Juve. 

    TESI DIFENSIVA - ​In appello la tesi difensiva della Roma, che punta a cancellare i due turni, verterà proprio sulle contraddizioni del referto. Possibile che la Corte sportiva d’appello chieda un supplemento di referto all’arbitro Banti per capire la dinamicità dell’evento: se tra la strattonata e la caduta c’è consequenzialità come movimento o sono considerati due istanti diversi. La decisione finale dovrebbe arrivare venerdì.

     

    Altre Notizie