Calciomercato.com

  • Tennis: Berrettini in semifinale e nella top 10 ATP, ko Sinner e Fognini VIDEO
Tennis: Berrettini in semifinale e nella top 10 ATP, ko Sinner e Fognini VIDEO

Tennis: Berrettini in semifinale e nella top 10 ATP, ko Sinner e Fognini VIDEO

Dopo aver battuto il britannico Kyle Edmund e il bulgaro Grigor Dimitrov, Matteo Berrettini supera anche il russo Andrey Rublev in due set (7-5, 7-6) e vola in semifinale all'ATP di Vienna contro l'austriaco Dominic Thiem. Il tennista italiano è virtualmente nella top 10 del ranking ATP, avvicinandosi alla qualificazione per le Finals di Londra.



Un altro tennista italiano, Jannik Sinner entra nel main draw dell'Atp 500 di Vienna grazie ad una wild card come miglior Under 18 al mondo (salito virtualmente dal n° 101 al 91) e batte in due set (6-3, 6-4) il tedesco Philipp Kohlschreiber (n° 79) per poi essere eliminato ai quarti di finale dal francese Gael Monfils (3-6, 6-7). 
Fabio Fognini si ferma al secondo turno dell'ATP di Basilea in Svizzera, sconfitto in due set (6-2, 6-4) al serbo Filip Krajinovic. ​

Intanto Andrea Gaudenzi diventa il nuovo presidente dell'ATP. L'ex tennista italiano è stato scelto all'unanimità dal Board dei direttori dell'associazione che riunisce i giocatori professionisti di tutto il mondo ed entrerà in carica dal 1° gennaio 2020 per un mandato di quattro anni: "Per me è un grande onore, non vedo l'ora di impegnarmi per guidare il futuro del circuito e rendere sempre più forte il successo e la popolarità di questo sport, in una delle epoche più straordinarie nella storia del tennis maschile". 

 

Altre Notizie