Calciomercato.com

  • Toromania: Praet è uscito da Holly e Benji. E anche nella realtà si può sognare

    Toromania: Praet è uscito da Holly e Benji. E anche nella realtà si può sognare

    • Andrea Piva
    Più che Sampdoria-Torino, a un certo punto è sembrato di assistere a una partita di Holly e Benji: d’altronde il pallone che bucava la rete era qualcosa di comune nel cartone animato, non certo in una partita di serie A. Dennis Praet ha invece vestito i panni di Holly e con il suo colpo di testa non ha solamente regalato la vittoria ai granata, ha bucato la rete della porta del Ferraris difesa da Falcone. 

    E se da una parte il trequartista belga ha indossato i panni del protagonista del cartone giapponese, dall’altra parte del campo Milinkovic-Savic non ha certo interpretato nel migliore dei modi Benji: prima ha sbagliato un rinvio con i piedi permettendo alla Sampdoria con due passaggi di andare in rete con Caputo, poi si è fatto sfuggire dalle mani un cross di Candreva e solo il provvidenziale salvataggio sulla linea di Rodriguez ha evitato che Thorsby riportasse in vantaggio i padroni di casa. Una vera e proprio giornata storta per il portiere serbo, la prima di questa stagione in cui ha finora giocato a livelli superiori alle aspettative mettendosi in luce in più di un’occasione. Milinkovic-Savic ha inoltre l’alibi di essere stato fermo per diverso tempo a causa del Covid e di aver giocato contro la Sampdoria pochi giorni dopo essersi negativizzato. 

    Cosa più importante di tutte, però, è che questo Torino in versione Holly e (un po’ meno) Benji vincendo e dominando contro la Sampdoria ha dimostrato di quel 4-0 alla Fiorentina non è stato un caso, che la cura Juric funziona (eccome se funziona) che si può davvero tornare almeno un po’ a sognare l’Europa.

    Altre Notizie