Calciomercato.com

  • Juve, una magia di Dybala per superare la Triestina: finisce 1-0

    Juve, una magia di Dybala per superare la Triestina: finisce 1-0

    Ultimo test prima dell’inizio della Serie A per la Juventus, che deve fare a meno di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha saltato questa e la scorsa amichevole per via di un affaticamento all'adduttore sinistro. La squadra bianconera vince 1-0 contro la Triestina allo stadio Nereo Rocco. Decide una magia di Dybala, che controlla col tacco e batte il portiere avversario con un pallonetto morbido. Nella ripresa, l'argentino sbaglia un calcio di rigore conquistato da Bernardeschi. Dybala risponde presente nella serata delle ultime prove generali in vista dell'inizio del campionato contro il Parma: vuole restare in bianconero, nonostante sia sul mercato. 

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Procaccio, Giorico, Paulinho, Gatto; Granoche, Gomez. All. Pavanel

    JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. All. Martusciello​

    Di seguito la diretta testuale di Triestina-Juve:

    90' - Finisce 1-0 per la Juve: decide il gol di Paulo Dybala.

    82' - Cross di Cuadrado, stop e destro al volo del Pipita che sfiora il palo alla destra di Offredi.

    76' - Ramsey gioca da esterno destro nel 4-3-3, con Higuain prima punta e Mandzukic a sinistra dopo l'ingresso in campo del Pipita.

    69' - Esordio in bianconero per Ramsey, che entra in campo al posto di Bernardeschi.

    66' - Altri cambi per la Juve: dentro Emre Can, Matuidi, Bentancur e Higuain per Khedira, Rabiot, Pjanic e Douglas Costa.

    62' - Mandzukic gioca da centravanti, nella posizione che era occupata da Dybala. 

    61' Cinque cambi per la Juve: dentro Cuadrado, De Ligt, Demiral, De Sciglio e Mandzukic per Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro e Dybala. 

    59' - Coletti al volo dalla distanza, vola Szczesny che risponde presente.

    53' - Rabiot ruba palla in pressione poi serve Dybala a centro area, l'argentino però scivola al momento dell'impatto col pallone e non trova la porta.

    49' - La Juve sbaglia un calcio di rigore. Vola il portiere della Triestina che neutralizza il rigore della Joya.

    48' - Rigore per la Juve. Bernardeschi viene steso da Offredi, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty per i bianconeri.

    46' - Si riparte dall'1-0 per i bianconeri. Cinque cambi nella Triestina, per la Juve in campo gli stessi undici del primo tempo.

    45' - Finisce 1-0 per la Juventus il primo tempo: decide il gol meraviglioso di Dybala.

    42' - Douglas Costa va a un passo dal 2-0. Classica giocata sulla sinistra del brasiliano e rasoiata sul secondo palo: tiro di un soffio a lato.

    39' - Magia di Paulo Dybala. L'argentino controlla il pallone col tacco, entra in area, vede che il portiere è fuori dai pali e con un favoloso tocco sotto segna l'1-0. Splendido pallonetto dell'argentino, acclamato da tutto il pubblico. Esultanza particolare: niente Dybala Mask, ma nome e numero esibiti a tutti.

    29' - Super Offredi su Dybala! L'argentino controlla al limite e cerca il palo opposto: il portiere vola e mette in corner.

    25' - Douglas Costa rientra sul suo mancino e calcia a giro: attento il portiere della Triestina. Il brasiliano è sicuramente il più pericoloso tra i bianconeri.

    18' - Giro palla della Juve con Danilo che arriva al cross: Khedira svetta a centro area, ma non trova il pallone.

    15' - Douglas Costa prova a ripartire in campo aperto ma viene trattenuto da Giorico. Niente giallo per il fallo tattico del giocatore della Triestina.

    8' - Juve pericolosa: inserimento palla al piede di Rabiot che crossa costringendo la difesa avversaria a una deviazione che diventa quasi un autogol. 

    5' - Dybala si allontana dal centro dell'area di rigore, scambia con Bernardeschi e dal fondo mette un bel cross per Douglas Costa. Sullo sviluppo dell'azione palla ancora per la Joya, che calcia forte da buona posizione: attento il portiere della Triestina.

    1' - Si parte, il primo pallone è della Triestina.

    Altre Notizie