Calciomercato.com

  • Tutti i segreti dell'Inter con Modric
Tutti i segreti dell'Inter con Modric

Tutti i segreti dell'Inter con Modric

  • Fabrizio Romano, da Madrid
E alla fine, Luka è salito su quell'aereo. Vola a Tallinn col Real Madrid per la Supercoppa Europea, tornerà nella notte tra il 15 e il 16 agosto, Modric e l'Inter si allontanano per una questione di tempo... ma è una storia ancora non finita. Perché il croato continua a insistere, vuole l'Inter. E intanto Luciano Spalletti ha confermato che "vive tranquillamente" l'attesa, sa che il croato vuole vestire nerazzurro ma che giorno dopo giorno è più dura. Florentino non arretra di un centimetro, eppure c'è più di un segreto da conoscere dietro questa storia di mercato che rimane un sogno difficilissimo da realizzare, dove l'Inter ha fatto tutto il possibile.

I SEGRETI DI LUKA - Modric ha chiesto da settimane al Real Madrid di essere liberato. Ha un timore su tutti: dover salutare le merengues tra qualche anno in fase calante, quasi scacciato come tanti campioni del Real nel passato. Vuole chiudere nel miglior modo possibile anche con i tifosi e con l'ambiente, per quello non ha fatto gesti eclatanti per arrivare alla rottura. C'è di più: Florentino ha fatto capire all'entourage di Modric che se il Real non avesse già perso Cristiano Ronaldo (e Zidane...), avrebbe aperto alla sua cessione liberandolo come da accordi verbali. Oggi, non vuole perdere l'architetto del centrocampo delle quattro Champions in cinque anni. Tanto che a inizio giugno, quando l'Inter si è messa al lavoro in gran segreto per Luka, si percepiva un'apertura anche sul fronte Real oltre al gradimento di Modric. Che non ha intenzione di chiedere il rinnovo o di accettarlo subito, non ne fa una questione di soldi ma di stimoli, di esperienze. Vuole allungarsi la carriera con una nuova sfida, diversa; la grande paura di Florentino è ritrovarsi la tifoseria intera del Real Madrid contro. Una mossa che non può permettersi, questo ha spiegato nelle segrete stanze del Bernabéu a Vlado Lemic, agente di Modric. Da qui il muro alto che ha fatto attendere l'Inter, per un sogno che si allontana ma non è ancora finito. Perché Luka insiste e insisterà. Nessuno dei protagonisti della trattativa esclude colpi di scena; di certo è un desiderio complicatissimo. Ma la speranza nerazzurra non è morta del tutto...


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

 

Altre Notizie