Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: doppio Okaka, De Paul faro del gioco

    Udinese, le pagelle di CM: doppio Okaka, De Paul faro del gioco

    • Alessandro Iacobelli
    Frosinone - Udinese 1-3

    Musso 6.5: reattivo nella doppia conclusione scoccata da Ciano. Guardiano argentino già corteggiato da mezza Serie A.

    De Maio 6: stopper transalpino dedito soprattutto alla marcatura. Prova a sfruttare i suoi centimetri nei calci da fermo. Prova dignitosa la sua.

    Troost Ekong 6.5: capo della retroguardia friulana. E' la bussola che guida i compagni di reparto nei movimenti e nelle chiusure.

    (dal 31' s.t. Nuytinck 6: entra in luogo di Ekong ed esegue esattamente le stesse funzioni del predecessore. Sbaglia poco o nulla).

    Samir 6: si muove sul centro sinistra della trincea. Sulla sua zona transitano sovente Ciano e Paganini. Lui si fa trovare sempre pronto

    Stryger Larsen 6: rispetto al collega dirimpettaio spinge di meno. Il suo lavoro è comunque prezioso per limitare le folate di Beghetto.

    Mandragora 6.5: con Sandro e De Paul forma un bel centrocampo. Tecnica elevata e discreto dinamismo. Da non sottovalutare anche in ottica mercato.

    Sandro 6: arrivato a gennaio dal Genoa. Comprovata la sua esperienza accumulata nel corso degli anni. Poteva aspirare a lidi più rinomati, ma si è perso nel viaggio.

    (dal 17' s.t. Hallfredsson 6: fischiatissimo dai suoi ex tifosi che, a dire il vero, non lo rimpiangono proprio. Smista qualche  buon pallone in mediana).

    De Paul 7: è il faro del gioco ospite. Da lui passano tutte le azioni d'attacco. Pezzo pregiato di casa Pozzo. Gli affari chiusi in passato insegnano.

    D'Alessandro 6.5: corre tanto e bene. Sulla sinistra è un motorino in accelerazione costante. Reduce da una nefasta stagione a Benevento, cerca la salvezza in bianconero.

    Lasagna 6: forma una coppia di corazzieri con Okaka. Partita nel complesso discreta la sua. Tanto lavoro nell'ombra per poi colpire al momento 

    Okaka 7: l'ex promessa della Roma si traveste da fenomeno e insacca per il vantaggio. Il passato in Inghilterra lo ha reso ancor più smaliziato sotto porta.

    (dal 40' s.t. Pussetto s.v.).


    All. Tudor 7: cavallo croato di ritorno in bianconero. Tecnico emergente con idee molto interessanti. Sta portando i suoi ragazzi alla salvezza con un gioco equilibrato e a tratti coraggioso.

    Altre Notizie