Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: Fofana incontenibile, De Paul leader
Udinese, le pagelle di CM: Fofana incontenibile, De Paul leader

Udinese, le pagelle di CM: Fofana incontenibile, De Paul leader

Udinese-Napoli 1-1
 
Musso 6 - Sul tiro di Zielinski è difatti incolpevole. Bravo in alcune uscite, l’argentino non sfigura nemmeno contro il Napoli.

De Maio 6 - Preciso e coriaceo, l'ex Bologna è protagonista di un'ottima prova, nonostante una clientela difficile.

Ekong 6,5 - Nonostante il periodo poco felice, Mertens e Llorente restano due spine del fianco da marcare il nigeriano si è mostrato ampiamente all'altezza.

Nuytinck 6 - Fisico e sempre concentrato, buona prova del bianconero, in linea con tutta quella del reparto difensivo friulano.

Ter Avest 6 - Corsa e quantità, l'olandese tiene botta agli attacchi laterali del Napoli, mettendo sempre la gamba: sia in difesa, che in attacco. (Dal 74' Pussetto s.v. - L'argentino entra nei minuti finali, ma non riesce a toccare molti palloni. Prestazione non giudicabile)
 
Fofana 7 - Quantità e qualità, il centrocampista friulano è protagonista di una cavalcata straripante, quella che ha spaccato gli azzurri nell'occasione della rete di Lasagna. Ottima prova.

Mandragora 6,5 - Bravo nel dettare i tempi e nel fare schermo davanti la difesa. Ormai, è una delle migliori conferme del nostro campionato.
 
De Paul 7 - Le voci di mercato non sembrano disturbarlo, anzi. Sacrificio e qualità, l'argentino è stato uno dei più positivi per mister Gotti (Dall'83' Barak s.v. - Sette minuti sono troppo pochi per giudicare la sua prova).

Stryger 6 - Come Ter Avest, il danese spinge e difende, dimostrandosi concentrato e attento nel gestire le incursioni di Callejon e Di Lorenzo. Prestazione da sufficienza piena. 
 
Okaka 6 - Fa la guerra con tutti, ma sui palloni alti è una spina nel fianco per il Napoli. Cruciale nel far respirare la squadra e darle tregua dalla pressione offensiva degli azzurri.
 
Lasagna 6,5 - Sempre pronto a scattare alle spalle di Koulibaly e Manolas, il centravanti friulano non perdona alla prima occasione buona. Essenziale.

All. Gotti 6,5 - Fare punti contro il Napoli non è mai facile, nonostante il periodo. Bravo nel contenere gli azzurri e nell'organizzare le ripartenze, il tecnico friulano ha dimostrato di poter valere una categoria come la Serie A.

 

Altre Notizie