Calciomercato.com

  • Un cappuccino con Sconcerti: ecco quanti punti perderà il Napoli senza Osimhen

    Un cappuccino con Sconcerti: ecco quanti punti perderà il Napoli senza Osimhen

    • Mario Sconcerti
      Mario Sconcerti
    Ho tentato di quantificare i danni del Napoli in classifica per lunga assenza di Osimhen. Come? Guardando lo scorso campionato il rendimento della squadra con e senza di lui. Anche la scorsa stagione Osimhen restò fuori a lungo. Si infortunò gravemente alla spalla poi ebbe il covid saltando dall’ottava alla ventunesima partita compresa, una pausa vicina a quella a cui sarebbe costretto oggi. Rientrò in cattive condizioni per tre giornate, non tutte da titolare, poi uscì di nuovo. Il suo ritorno vero fu alla ventinovesima partita. Da lì giocò sempre fino alla fine. 

     Ascolta "Ecco quanti punti perderà il Napoli senza Osimhen" su Spreaker.

    Nelle sue assenze, in totale 18 partite, il Napoli fece 35 punti, (l’Inter 45, il Milan 37) una media di 1.94 a gara. Nelle dieci partite finali in cui tornò, il Napoli fece 24 punti, media 2.4 a gara
    (Inter 2.4, Milan 2.1 nello stesso periodo). In quelle dieci partite Osimhen segnò 7 reti. La differenza è dunque di 0.46 punti a partita. Un punto ogni due partite. Se come si ipotizza dovesse tornare tra 90 giorni, rientrerebbe a Cagliari, ventiseiesima giornata. Sarebbero 12 partite, tra 5 e 6 i punti persi. Ho tralasciato le prime sette gare dove la differenza di Osimhen si intravedeva ma non c’era ancora.

    Altre Notizie