Calciomercato.com

  • Un colpo al giorno per l’Arabia Saudita. Dopo Benzema, l’Al-Ittihad chiude per Kanté: 100 milioni all’anno!

    Un colpo al giorno per l’Arabia Saudita. Dopo Benzema, l’Al-Ittihad chiude per Kanté: 100 milioni all’anno!

    • Redazione CM
    In principio fu Cristiano Ronaldo, ora la longa manus dell’Arabia Saudita si allunga su tutto il calcio europeo. A poche ore dall’annuncio di Karim Benzema all’Al-Ittihad, gli stessi campioni d’Arabia hanno praticamente definito l’arrivo di un altro campione francese, N'Golo Kanté.

    CHE OFFERTA! - Secondo Afp e i media sauditi, l’accordo di base è stato già trovato: le parti principali del contratto sono state firmate mentre si aspettano gli ultimi documenti per l’annuncio ufficiale. Il centrocampista arriva a parametro zero dopo che il Chelsea ha deciso di non rinnovare il contratto di un giocatore falcidiato dagli infortuni nelle ultime due stagioni. Kantè avrebbe voluto continuare a Londra e avrebbe anche accettato un rinnovo al ribasso ma i Blues hanno deciso di voltare pagina dopo 7 anni insieme. A convincere il giocatore al trasferimento è stata la proposta clamorosa del neo club di Benzema: 100 milioni all'anno fino al 2025 inclusi i diritti di immagine e diversi accordi commerciali.

    RIVOLUZIONE - Una nuova stella nella Saudi Pro League dunque. A 32 anni Kanté avrebbe voluto continuare in Europa e a lui si erano interessate anche Psg e Juve, che fiutavano l’affare. Così non sarà, anche per le condizioni fisiche che lo hanno tenuto troppo ai box nelle ultime stagioni. L’ex Leicester ha già sostenuto le visite mediche a Londra, dove alcuni emissari del club sono giunti per strappargli l’ultimo sì, quello decisivo per la buona riuscita dell’operazione. Nuovo capitolo per la sua carriera e nuovo giocatore che decide di svernare in un campionato che promette di compiere una vera e propria rivoluzione, fino a diventare, come suggerito dallo stesso CR7, il quinto torneo al mondo. In attesa di questo difficile traguardo, il motorino incessante di Leicester e Chelsea cambia direzione: basta Europa, ora è pronto a macinare km in Arabia.
     

    Altre Notizie