Calciomercato.com

  • Under 21, l'Italia a valanga sull'Armenia: 6-0 con super Kean

    Under 21, l'Italia a valanga sull'Armenia: 6-0 con super Kean

    Dopo il netto 3-0 rifilato all'Islanda l'Italia Under 21 di Paolo Nicolato continua la corsa alle qualificazioni agli Europei 2021 e infila un'altra rotonda e sonora vittoria. Questa volta la vittima degli Azzurrini è l'Armenia che crolla 6-0 a Catania in un match più volte a rischio rinvio per le condizioni del campo da gioco del Massimino, ampiamente provato dalle piogge cadute sulla Sicilia nelle ultime ore.

    Alla fine, dopo 2 ore di rinvii la gara è partita e dopo un brivido iniziale è partito lo show dei ragazzi allenati da Paolo Nicolato guidati da un super Moise Kean, finalmente decisivo con due gol e due assist vincenti. Al pallottoliere si aggiungono anche Pinamonti, Zanellato Scamacca e Del Prato, ma la vera notizia è che l'Italia rimane imbattuta e senza gol subiti in questo percorso di qualificazione con l'Irlanda che resta a +3 sugli Azzurrini in classifica, ma con due gare giocate in più.. 

    FORMAZIONI UFFICIALI
    Italia (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, Del Prato, Ranieri, Sala; Carraro, Locatelli, Zanellato; Cutrone, Kean, Pinamonti.
    Armenia (4-1-4-1): Aslanyan; Mkrtchyan, Khachumyan, Daniielian, Grigoryan; Movsesyan, Bichakhchyan, Khamoyan, Melkonyan; Hovhannisyan​

    19.50 SI GIOCA! - Più volte a rischio rinvio, dopo un nuovo sopralluogo la signora Frappard ha ufficializzato che la gara si può giocare. Il fischio d'inizio, previsto inizialmente per le 18.30 è stato fissato alle 21.


    Under 21, Italia-Armenia 6-0 
    15' Kean (I), 24' Pinamonti (I), 41' Kean (I), 53' Zanellato (I), 57' Scamacca (I), 65' Del Prato (I)

    PRIMO TEMPO
    1' - Partiti!
    8' - Pericolosissimo Pinamonti che su sponda di Kean ci prova a botta sicura da due passi, ma il tiro viene parato dal portiere.
    14' - Si salva Carnesecchi su tiro di Bichakhchyan che sfrutta un errore di Ranieri e si incunea in area trovando però la risposta del portiere
    15' GOL - Moise Kean la sblocca. La punta dell'Everton si invola in contropiede e batte sotto le gambe il portiere.
    16' - Kean serve in area Cutrone che calcia a botta sicura ma salva in scivolata Daniielian.
    24' GOL - Pinamonti raddoppia. L'attaccante del genoa controlla un pallone sporco in area e di sinistro trova l'angolino per il 2-0 che è anche il primo gol in Under 21 per lui.
    27' - Cutrone taglia sul primo palo e prova il colpo di tacco volante. Aslayan sembra battuto, ma ​Grigoryan salva in scivolata.
    39' - Pinamonti vicino alla doppietta. Ancora Kean trova la sponda per la punta scuola Inter il cui destro è parato in angolo dal portiere.
    41' GOL - Doppietta per Kean. L'attaccante ex-Juve è lesto a ribattere in rete un tiro di Cutrone parato da Aslanyan. 

    SECONDO TEMPO
    53' GOL
    - Zanellato cala il poker, ribadendo in rete una respinta del portiere sul tiro di Cutrone.
    57' GOL - Scamacca segna il 5-0 di testa un minuto dopo essere entrato al posto di Pinamonti. 
    65' GOL - Del Prato si spinge fino al limite dell'area e trova con un bel tiro l'angolino basso alla destra del portiere
    69' - Cutrone controlla in area e calcia di prima trovando però soltanto l'esterno della porta.

    Altre Notizie