Calciomercato.com

  • Verso Juve-Ajax: Mandzukic e Chiellini non convocati!  Salvini: 'Fermati ed espulsi 50 tifosi olandesi armati'

    Verso Juve-Ajax: Mandzukic e Chiellini non convocati! Salvini: 'Fermati ed espulsi 50 tifosi olandesi armati'

    Giornata di vigilia per la Juventus, che domani sera affronterà l'Ajax nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il programma di giornata ha previsto alle 16.15 l'allenamento dei bianconeri, mentre alle 19.15 ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri insieme a un calciatore. Alle 18.45, invece, la conferenza dell'Ajax, mentre alle 19.30 rifinitura all'Allianz Stadium. LIVE su Calciomercato.com la giornata di avvicinamento a questa sfida.

    21.35 SALVINI - Il ministro dell'Interno Matteo Salvini è intervenuto a 'Lunedì di Rigore' su Telelombardia e ha aggiornatosulla questione sicurezza per Juve-Ajax, ritorno dei quarti di Champions League: "Grazie al decreto sicurezza che porta il mio nome oggi sono stati allontanati 50 pseudo tifosi teppisti a Torino con armi e petardi. Non andranno allo stadio e non solo: saranno domani riaccompagnati a casa loro dopo una notte in una palestra della Polizia Locale. Onore alla Polizia di Stato che oggi a Torino ha fermato furgoni e pullman a Torino. Conto che tutto si svolga nella maniera migliore e più tranquilla possibile".​

    19.25 LA LISTA DEI CONVOCATI - Ecco i convocati della Juventus per la sfida con l'Ajax, ritorno dei quarti di Champions League: Allegri deve rinunciare a Caceres, Chiellini e Mandzukic, recupera Douglas Costa.

    Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Loria.

    Difensori: De Sciglio, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Joao Cancelo, Rugani, Spinazzola.

    Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur, Nicolussi Caviglia.

    Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi.

    19.15 ASSENTI MANDZUKIC E CHIELLINI - Il tecnico della Juve Massimiliano Allegri conferma l'assenza per problemi fisici di Mandzukic e Chiellini, nella gara di domani contro l'Ajax.

    18.45 ALLARME MANDZUKIC - Mario Mandzukic ha sentito dolore durante l'allenamento di oggi: potrebbe essere escluso dai convocati per il match contro l'Ajax: a quel punto il ballottaggio per il tezo posto in attacco sarebbe tra Dybala e Kean. Lungo confronto tra Allegri e il suo staff in merito allo stato fisico del croato.

    16.35 BRIVIDO PER MANDZUKIC - Comincia l'allenamento: manca Chiellini, ci sono Emre Can, Khedira, Rugani e Douglas Costa. Brivido per Mandzukic, assente ad inizio seduta.​ A parte Barzagli.
      16.15 CHIELLINI NON SI ALLENA - Giorgio Chiellini non è in campo con i compagni nella seduta di rifinitura in vista della sfida con l'Ajax. Salvo sorprese non sarà convocato da Allegri.

    15.00 BLOCCATI 5 ULTRAS - La Digos di Torino ha fermato due pullman di tifosi dell'Ajax al casello di Settimo Torinese. Cinque di loro sono stati trovati in possesso di guanti rinforzati e paradenti​ e per loro, come riporta Sky Sport, verrà ordinato il Daspo immediato.

    14.45 CHIELLINI LASCIA LA CONTINASSA - Nuovo aggiornamento su Giorgio Chiellini. Come riferisce Sportmediaset, il difensore bianconero ha lasciato il centro sportivo della Continassa, proprio mentre i compagni stanno arrivando per l'allenamento.

    14.30 AJAX A TORINO - L'Ajax è arrivato a Torino. Dopo essere atterrati all'aeroporto di Caselle, i lancieri hanno raggiunto l'hotel dove alloggeranno nel centro del capoluogo piemontese.

    14.00 PARLA DE LIGT - Matthijs de Ligt, difensore dell'Ajax, ha parlato a VTBL prima della partenza dei lancieri per Torino, dove domani affronteranno la Juventus: "Non sono infortunato, ma un po' stanco, avrei accettato se ten Hag mi avesse sostituito contro l'Excelsior. Mi aspetto che la Juventus faccia più pressione a Torino. Chiellini in dubbio? È un grande giocatore, potrebbe giocare per ogni club in Europa. La nostra motivazione è comunque buona, non vedo l'ora di giocare".​

    13.45 DUBBI DOUGLAS E CHIELLINI - Giorgio Chiellini resta in forte dubbio. Anche ieri il capitano bianconero si è allenato solo in palestra e le sue chance di convocazione per la partita di domani sera sono molto basse. Non dovrebbe farcela Khedria, mentre va verso il recupero Douglas Costa. Anche Rugani, Bentancur, Matuidi ed Emre Can saranno regolarmente a disposizione di Massimiliano Allegri. 

    13.30 ​CONVOCATI AJAX - Frenkie de Jong recupera. Il centrocampista olandese, sostituito sabato per un problema al bicipite femorale, fa parte dei convocati di ten Hag per la trasferta di Torino. Ecco l'elenco completo: Onana, Lamprou, Varela, Kristensen, Veltman, de Ligt, Sinkgraven, Mazraoui, Magallán, Blind, Tagliafico, van de Beek, Tadic, Labyad, Schöne, de Jong, Ziyech, de Wit, Neres, Huntelaar, Dolberg, Ekkelenkamp.​

    Altre Notizie