Calciomercato.com

  • Milan-Inter, rivivi l'avvicinamento al derby

    Milan-Inter, rivivi l'avvicinamento al derby

    Mancano poco, Milano è pronta al grande giorno: alle 20.30 Milan e Inter si affrontano nel derby della Madonnina, stracittadina numero 170 in Serie A. Match sempre speciale nel capoluogo lombardo, quest'anno anche chiave per la corsa Champions League che vede impegnate entrambe le formazioni meneghine. Calciomercato.com segue in tempo reale l'avvicinamento al derby tra Milan e Inter.

    18.20 TIFOSI GIÀ A SAN SIRO - A San Siro è già grande affluenza per il derby delle 20.30. Tanti tifosi sono in coda per entrare allo stadio. Il nostro inviato Daniele Longo ha intercettato fuori dallo stadio questi tifosi di Inter e Milan prima del match:
    17.45 CRESCE L'ATTESA - Tantissimi tifosi già a San Siro per il derby. Si attende l'apertura dei cancelli.
    17.30 MELISSA VS WANDA - Melissa Satta, ex di Kevin-Prince Boateng, punge Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, grande assente nel derby: "Se poi sei la procuratrice di tuo marito è legittimo che parli, ma se vuoi fare anche la showgirl i misunderstanding sono quasi inevitabili​". (leggi QUI)

    17.00 TABU' GOL - Il Milan deve sfatare il tabù gol contro l'Inter: rossoneri a secco in due derby consecutivi, se oggi non arriverà il gol sarà eguagliato il record del 1981 di tre derby senza reti realizzate.

    16.30 DUBBIO INTER - Formazione quasi fatta anche per Spalletti, che ha un solo dubbio a centrocampo: Gagliardini in vantaggio su Borja Valero per completare il centrocampo con Brozovic e Vecino.

    16.00 BAKA IN POLE - Gattuso sembra aver risolto il dubbio tra Bakayoko e Biglia: francese nettamente avanti nel ballottaggio, salvo imprevisti sarà lui a partire dal primo minuto con l'argentino in panchina.


    14.00 MAGLIA INTER - Maglia speciale per l'Inter nel derby: il club nerazzurro ricorda con un video che la squadra di Spalletti scenderà in campo con una divisa che riassumerà quelle degli ultimi 20 anni.


     


    PARLA MATERAZZI - L'ex interista Marco Materazzi presenta il derby: "La maglia nerazzurra è un'armatura, in queste situazioni un gruppo con le palle fa quadrato. Se non sei allineato, i milanisti ti vengono a mangiare​". (leggi l'intervista integrale QUI)

    PARLA KAKA' - L'ex milanista Ricardo Kakà presenta la sfida: "Chi vince oggi? Il Milan, segnano Piatek e Paquetá" (leggi l'intervista integrale QUI)

    STATISTICHE E PRECEDENTI - 170esimo derby in campionato, con il bilancio che sorride all'Inter: 63 i successi dei nerazzurri, 51 quelli del Milan e 55 i pareggi. Rossoneri a caccia di un successo nel derby che, in Serie A, manca da oltre tre anni: gennaio 2016, vittoria per 3-0 sotto la guida di Mihajlovic; da allora due vittorie per l'Inter e tre pareggi.

    STATO DI FORMA - Gattuso si affida allo stato di forma dei suoi: cinque vittorie negli ultimi cinque impegni, che sono valsi il terzo posto e il sorpasso proprio sull'Inter. La squadra di Spalletti è tornata al successo nell'ultimo turno contro la Spal dopo la sconfitta di Cagliari e il pareggio di Firenze, ma è stato eliminato in Europa League dopo la sconfitta interna con l'Eintracht Francoforte.


    PROBABILI FORMAZIONI

    Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.

    Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic. All. Spalletti.

    Altre Notizie