Calciomercato.com

  • Verso Milan-Juve: Morata no, Ibra 'ni'. Tornano Cuadrado e Theo

    Verso Milan-Juve: Morata no, Ibra 'ni'. Tornano Cuadrado e Theo

    • Nicola Balice e Daniele Longo
    Milan-Juve si avvicina. E la classifica parla chiaro: si tratta del duello più atteso degli ultimi anni tra rossoneri e bianconeri. Certo, decisivo forse solo in ottica Juve, una sconfitta non cambierebbe di una virgola il percorso del gruppo di Pioli invece. Tutti gli occhi su San Siro come non capitava da tempo, dunque. Anche se le due squadre non saranno al meglio.

    QUI MILAN – Tutto ruota attorno a Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese vuole esserci, sta facendo di tutto per potersi sedere almeno in panchina. Il vero nodo sembra quello legato alle resistenze dello stesso club rossonero: parola d'ordine “prudenza”, rischiare una ricaduta non avrebbe senso, ma Ibra è Ibra. Per il resto Pioli dovrà fare di necessità virtù, scelte quasi obbligate e un solo vero ballottaggio tra Samu Castillejo e Brahim Diaz sull'ala destra. Salvo sorprese ecco che l'undici anti Juve dovrebbe quindi essere formato da Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa, Kessie e Krunic in mediana, Casillejo (o Diaz), Calhanoglu e Rebic dietro Leao.

    QUI JUVE – Fuori Alex Sandro come noto per Covid, la speranza è che pure i prossimi giri di tamponi possano confermare la negatività di tutti gli altri giocatori. Non dovrebbe recuperare intanto Alvaro Morata, l'infortunio muscolare non preoccupa particolarmente lo staff bianconero ma i tempi in vista del match di San Siro sono troppo stretti. Rientrano dalla squalifica Juan Cuadrado e Adrien Rabiot, solo il primo è certo di un posto da titolare e dovrebbe essere l'unica novità rispetto alla squadra già vista contro l'Udinese. Per ora la probabile formazione della Juve è quindi composta da Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Danilo in difesa, Chiesa, McKennie, Bentancur e Ramsey in mediana, Dybala e Ronaldo in attacco.

    Altre Notizie