Calciomercato.com

  • Figuraccia Juve, perde 2-1 con lo Young Boys, ma passa agli ottavi come prima
Figuraccia Juve, perde 2-1 con lo Young Boys, ma passa agli ottavi come prima

Figuraccia Juve, perde 2-1 con lo Young Boys, ma passa agli ottavi come prima

Una brutta Juventus, già certa dell'approdo agli ottavi di finale, chiude il proprio girone di di Champions League con una sconfitta per 2-1 a Berna in casa dello Young Boys. Un ko segnato dalla grande imprecisione dei bianconeri che vanno sotto due volte con la doppietta di Hoarau e a cui nulla serve il gol di Paulo Dybala. Una sconfitta che non pregiudica l’accesso agli ottavi da prima classificata del gruppo H grazie al risultato di Valencia dove il Manchester United esce sconfitto 2-1 e non sfrutta l’occasione di scavalcare i bianconeri.
 
Allegri cambia gran parte del suo scacchiere tattico, ma non fa a meno di Ronaldo che ben due volte si divora il gol in apertura. L’allenatore bianconero è però costretto a cambiare tutto al 23’, quando Cuadrado chiede il cambio per un problema al ginocchio (LEGGI QUI), e al suo posto entra Alex Sandro. Suo malgrado è proprio il terzino brasiliano a fornire allo Young Boys l’occasione del vantaggio al 30’: Douglas Costa sceglie un passaggio orizzontale a centro area che Alex Sandro controlla male fermando anche fallosamente Ngamaleu. Hoarau è glaciale dal dischetto e segna l’1-0.
 
Nella ripresa arriva anche il raddoppio, stavolta in contropiede con Hoarau che supera tutti e beffa Szczesny dalla distanza. Allegri cambia ancora e solo l’ingresso di Dybala dà fiducia alla manovra (spenta fino ad allora) della Juventus. Proprio l’argentino trova il 2-1 sfruttando una splendida sponda di Ronaldo e nel finale trova anche il 2-2, annullato però proprio per fuorigioco di un spento CR7, mai così male in Champions League. La Juventus passa come prima, ma il ko fa rumore e Allegri non può far altro che ringraziare il Valencia..
 

Altre Notizie