Calciomercato.com

  • Zaniolo-Roma verso il rinnovo: i dettagli

    Zaniolo-Roma verso il rinnovo: i dettagli

    • Francesco Guerrieri
    L'avventura giallorossa di Nicolò Zaniolo era cominciata in una serata di metà settembre di un anno fa al Bernabeu tra gli sguardi stupiti della gente. In pochi lo conoscevano, nessuno si aspettava un debutto del genere. Eusebio Di Francesco è stato uno dei primi a capire che su quel ragazzino ci si poteva puntare e l'ha lanciato da titolare in una sfida da brividi. Oggi il '99 giallorosso è sulla bocca di tutti. Sul tavolo, invece, c'è il suo contratto e la Roma non vuole farselo scappare.

    L'INCONTRO - Il ds della Roma Petrachi si è incontrato con l'agente del giocatore Claudio Vigorelli: un colloquio positivo che ha avvicinato le parti senza però trovare ancora l'intesa definitiva. Zaniolo ha un ingaggio di circa 700mila euro e chiede un aumento per arrivare a 2,5 milioni, la Roma offre poco meno compresi bonus per un ulteriore anno di contratto, con scadenza fissata 2024. Ci sarà un nuovo incontro in settimana per definire gli ultimi dettagli.

    IL SEGNALE - L'estate ha portato consigli, dunque. Perché se prima Zaniolo voleva andare via ed era tentato da mezza Europa, adesso il ragazzo è più deciso a rimanere e l'ha fatto capire anche tornando con qualche giorno di anticipo dalle vacanze. Segnale importante, come a dire "Io ci sono". Lui c'è, Fonseca pure. L'allenatore ha richiamato pubblicamente il giocatore in conferenza stampa e Nicolò è subito tornato sui sui passi. Con tanto di primo gol stagionale nell'amichevole contro il Lille una decina di giorni fa.

    LA POSIZIONE DELLA JUVE - Con il mercato già chiuso in Inghilterra il Tottenham non può fare più nulla per convincere Zaniolo a sbarcare in Premier, ma anche la Juventus in questo momento sembra essere sempre più lontana. Tentazione? Sì, una volta. I bianconeri rimangono comunque alla finestra seguendo in silenzio la trattativa per il rinnovo del giocatore, pronti a intervenire se le cose dovessero complicarsi. Non ora però, adesso nella testa di Nicolò c'è solo la Roma. A breve è in programma un nuovo incontro tra l'agente e Petrachi, per il rinnovo di Zaniolo potrebbe essere questione di giorni.

    @francGuerrieri

    Altre Notizie