Calciomercato.com

  • Zidane al PSG può liberare subito Pochettino al Manchester United: le ultime

    Zidane al PSG può liberare subito Pochettino al Manchester United: le ultime

    • Andrea Distaso
    Nei circa 800 chilometri che separano Parigi e Manchester si nascondono intrecci di mercato che in queste ore possono riscrivere le storie e una stagione di due squadre e di due allenatori: Mauricio Pochettino e Zinedine Zidane. La panchina del PSG resta una delle più ambite d'Europa, ma da qualche settimana qualcosa si è guastato tra l'argentino e una dirigenza abituata a lasciare carta bianca al proprio tecnico soltanto sulle decisioni di campo. Il ruolo di manager all'inglese al Tottenham non è un modello replicabile con la proprietà qatariota alle spalle e la lontananza dalla famiglia - rimasta a Londra - sono tra i fattori che lo stanno inducendo ad ascoltare il richiamo della Premier e del Manchester United, alla ricerca del sostituto di Solskjaer.

    I PIANI DEL PSG - Non ci sono stati ancora contatti ufficiali, ma le novità più significative che arrivano, congiuntamente, da Francia e Inghilterra, è che Pochettino sia pronto a valutare di lasciare Parigi anche da subito. Il feeling tra le parti, in particolare col ds Leonardo, non è mai scattato e lo stesso Paris Saint-Germain è al lavoro da mesi per mettere in atto un piano d'emergenza in caso di separazione anticipata dal suo attuale allenatore, rispetto al contratto che scade nel giugno 2023. Nei mesi scorsi c'è stato qualche approccio col ct campione del mondo Didier Deschamps e con Antonio Conte, mentre quelli più recenti conducono direttamente a Zinedine Zidane, tuttora in attesa di una chiamata che possa interrompere il suo periodo di sosta dopo la conclusione dell'esperienza al Real Madrid. Per la proprietà del Paris Saint-Germain Zizou è considerato l'uomo ideale per subentrare in corsa e provare a condurre un gruppo ricco di talento e pieno di individualità verso la conquista dell'ambita Champions League.

    LO UNITED SI MUOVE - Se di fronte ai tentativi - ripetuti negli ultimi tempi - del Manchester United l'allenatore francese ha sempre manifestato perplessità di fondo in merito alle difficoltà in seno alla società inglese e ad una scelta di vita che coinvolgerebbe anche la famiglia e l'influente moglie Veronique, il trasferimento a Parigi metterebbe d'accordo un po' tutti nel clan Zidane. Le prossime ore rischiano di essere febbrili sull'asse Inghilterra-Francia: il management dei Red Devils è pronto a rompere gli indugi e dare una decisa sterzata per correggere anni e anni di discusse e discutibili strategie di mercato e provare a valorizzare investimenti per centinaia di milioni di euro. Anche pagando un indennizzo economico al PSG. Il via libera sarebbe automatico nel momento in cui la società francese convincesse Zidane a sedersi in panchina da subito.

    Altre Notizie