Altafini a CM: 'Napoli-Juve rovinata da De Laurentiis. La giocherei a Roma'
22/03/2017, 16:50
di Marco Bernardini
Come per la letteratura mondiale lo è un romanzo di Garcia Marquez, lui per il calcio internazionale è un “classico” intramontabile. Josè Altafini, un nome e un cognome che rappresentano una garanzia per tutto ciò che di bello vi è stato e potrà ancora esserci nel pianeta pallone a patto che i suoi protagonisti siano in grado di compiere un lesto dietrofront morale e pratico rispetto l’insana tendenza che oggi ha ridotto il gioco più bello del mondo ad una sorta di slot machine a mungere e poi sacrificare, una volta spremuta per bene, sull’altare della vanità e dell’interesse personale.

DISASTRO DE LAURENTIIS - “E’ tantissimo tempo che non metto piede dentro uno stadio. Il calcio lo amo e lo guardo in televisione, come un film, perché quel mondo non lo riconosco più come autentico. Il pubblico e i calciatori non hanno alcuna responsabilità per come è stato ridotto l’ambiente del pallone. Il disastro lo hanno fatto i presidenti delle società... LEGGI QUI IL RESTO DELL'INTERVISTA DI ALTAFINI E LA SUA PROPOSTA IN VISTA DI NAPOLI-JUVENTUS
Marco Bernardini
Le più commentate

Attualmente non ci sono commenti, scrivi tu il primo!

Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Invia
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook