Calciomercato.com

  • Bolognamania: stabili in zona Europa, bisogna pensare a questo

    Bolognamania: stabili in zona Europa, bisogna pensare a questo

    Non sono di certo due pareggi consecutivi a cancellare lo straordinario percorso fatto fino ad ora. Finisce nuovamente a porte inviolate anche la sfida di sabato sera tra Bologna e Monza, un risultato frutto di una buona prova dei rossoblù che però non sono riusciti a finalizzare le occasioni create nell’arco dei novanta minuti.
     
    Una rondine non fa primavera e nemmeno due, questo è certo, va ammesso però che queste due vittorie mancate contro squadre alla portata possono compromettere il sogno Champions League: il Bologna è ancora a +4 dalla Roma (che deve finire di disputare la gara contro l’Udinese di ieri a causa del malore di Ndicka, ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita) ma lunedì prossimo ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due.

    È inevitabile che l’unico risultato utile per tenere lontana la Roma sia la vittoria: la squadra rossoblù, nel corso di questa stagione, si è trovata spesso a disputare le sue partite migliori proprio contro le “Big”. Per questo motivo, forse la tensione e l’importanza di questa gara serviranno al Bologna per riaccendere questo finale di stagione.
     
    Tornando alla gara contro il Monza, la domanda di molti nel corso del match è stata sul perché Thiago Motta abbia deciso di fare solo una sostituzione. Nel post-partita, il tecnico rossoblù ha risposto netto: “La squadra stava bene, non è obbligatorio farli. Non c’era niente da toccare, li stavamo mettendo in difficoltà”. E se è vero che ha quasi sempre ragione, è altrettanto vero che forse un po’ di freschezza non avrebbe guastato. In una squadra in cui il valore dei giocatori è simile tra titolari e panchina, quest’ultima può rilevarsi sempre l’arma in più.  

    Altre Notizie