Calciomercato.com

  • Cagliari-Lecce 1-1: Krstovic risponde a Mina, Ranieri si accontenta di un punto. Gotti, salvezza rimandata

    Cagliari-Lecce 1-1: Krstovic risponde a Mina, Ranieri si accontenta di un punto. Gotti, salvezza rimandata

    Cagliari-Lecce è stata la gara che ha aperto la domenica della 35esima giornata del campionato di Serie A 2023/24 con calcio d'inizio alle 12.30 alla Sardegna Arena. La formazione allenata da Claudio Ranieri ha trovato il vantaggio al 26' del primo tempo con un gol di Mina. Poco prima dell'intervallo, però, è arrivata l'espulsione nei confronti di Gaetano, per un intervento scomposto su Ramadani. Il muro sardo è crollato all'84', quando Krstovic ha insaccato da pochi passi il gol del pareggio. Nel finale c'è stato anche un doppio palo, prima di Baschirotto e poi di Sansone, che ha salvato la squadra di casa. Un punto che accontenta il Cagliari, per come si era messa la partita, e che rimanda la salvezza in casa Lecce.

    IL TABELLINO 

    Cagliari-Lecce 1-1

    CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa (dal 46' Wieteska) , Dossena, Mina, Augello (dal 77' Azzi); Nandez (dal 91' Obert), Deiola, Makoumbou; Gaetano; Luvumbo (dal 67' Shomurodov), Lapadula (dal 46' Sulemana). All. Ranieri.
    LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin (dal 71' Almqvist), Ramadani (dal 71' Rafia), Blin, Dorgu (dal 60' Pierotti); Piccoli (dal 46' Sansone), Krstovic. All. Gotti. 
    MARCATORI: 26' Mina (C), 84' Krstovic (L)
    ARBITRO: Marcenaro
    AMMONITI: 14' Piccoli (L), 54' Sansone (L), 56' Ramadani (L), 64' Scuffet (C), 74' Baschirotto (L), 74' Nandez (C), 78' Augello (C), 78' Deiola (C)
    ESPULSI: 42' Gaetano (C)

    GOL E AZIONI SALIENTI:

    88' DOPPIO PALO LECCE - Prima sul calcio d'angolo di Sansone il colpo di testa di Baschirotto si ferma sul palo, poi quello del numero 11 sbatte sul legno. Lecce vicinissimo al vantaggio.

    84' GOL DEL LECCE, KRSTOVIC - Gran giocata di Almqvist, che serve in diagonale al centro dove trova l'attaccante montenegrino che pareggia i conti e fa 1-1.

    44' ESPULSO GAETANO - Intervento scomposto del centrocampista del Cagliari ai danni di Ramadani. L'arbitro prima estrae il giallo, ma richiamato al Var cambia il colore del cartellino ed espelle il numero 70.

    26' GOL DEL CAGLIARI, MINA - Gaetano svirgola da fuori e trova involontariamente Mina che si avventa sul pallone con il piatto e fa 1-0. Falcone non può farci nulla e vantaggio per la squadra sarda.

    18' ANNULLATO IL VANTAGGIO AL CAGLIARI - Deiola conclude dalla distanza e trova la deviazione involontaria di Nandez che spiazza Falcone. Il Var, però, annulla tutto per un tocco di mano del numero 14.



    Commenti

    (25)

    Scrivi il tuo commento

    Taribo82
    Taribo82

    CHE SOGNO RANIERI IN B

    • 1
    • 7

    Altre Notizie