Calciomercato.com

  • Calhanoglu allontana le sirene mercato: 'Amo l'Italia, voglio restare in Europa al top'. Per l'Inter è imprescindibile

    Calhanoglu allontana le sirene mercato: 'Amo l'Italia, voglio restare in Europa al top'. Per l'Inter è imprescindibile

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter che viaggia spedita verso il suo scudetto numero 20, quello della seconda stella deve ringraziare anche la centralità trovata in stagione, sia in termini di costruzione del gioco che di rendimento in zona gol, il suo regista Hakan Calhanoglu. 10 gol e 3 assist in 27 partite stagionali (8 su rigore vero, ma vanno segnati e lui non ne sbaglia uno) sono un bottino da attaccante vero che pochi altri giocatori del suo ruolo, in giro per l'Europa, sono riusciti a raggiungere in stagione. Il numero 20 è stato, è e sarà, un fattore per la rosa e per i dettami tattici di Simone Inzaghi, colui che ha contribuito a cambiargli ruolo e renderlo oggi uno dei giocatori più importanti dell'intera rosa. Così importante da richiamare, inevitabilmente, diverse sirene di mercato che però lo stesso ex-Milan e Leverkusen ha preferito allontanare. 



    "VOGLIO RESTARE AL TOP" - L'Arabia Saudita, ad esempio, ha provato e sta continuando a tentarlo con offerte multimilionarie che però, almeno finora, sono state respinte al mittente da Calhanoglu che in un'intervista concessa a CBS Sport ha chiarito quello che è il suo desiderio più grande. A domanda diretta sulla possibilità di giocare nel calcio turco seguendo il suo tifo per il Galatasaray, ha infatti precisato che: "Ad essere sincero non è un mio sogno. Voglio continuare a giocare in Europa e restare al livello top. Amo l'Italia, la gente, sono da 7 anni a Milano e voglio vivere qui anche dopo aver smesso di giocare". Niente calcio turco e quindi niente Arabia Saudita anche per il suo prossimo futuro con un messaggio implicito diretto però anche alla stessa Inter.

    LEGGI QUI - Calhanoglu: 'Non sogno di giocare nel Galatasaray voglio rimanere in Europa al top'

    IMPRESCINDIBILE - Calhanoglu vuole competere con i migliori e per farlo ha bisogno di un club che sia competitivo per quantomeno provare a vincere dei trofei. L'Inter ha puntato fortissimo su di lui e un anno fa lo ha blindato rinnovandogli il contratto fino al 30 giugno 2027 e facendolo diventare, seppur per poco, il giocatore più pagato dell'intera rosa con un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione. Per il club nerazzurro e per Simone Inzaghi oggi è di fatto imprescindibile e salvo offerte fuori mercato non c'è alcuna volontà di cederlo. Calhanoglu a Milano sta benissimo, con la tifoseria nerazzurra ha un rapporto splendido e con la maglia dell'Inter si sta togliendo tante soddisfazioni, compresa quella, anche qui salvo calamità naturali, di vincere il suo primo scudetto. Un matrimonio, insomma, destinato a continuare. A patto che, questo è chiaro, l'Inter continui a costruire una squadra che resti al top.


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. C'è Inter-Cagliari, sarà in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN

    Commenti

    (143)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 960565
    Utente CM 960565

    Sto sopravvalutato ha fatto meno goal su azione di Gatti e meno assist di Mckennie. É buono solo...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie