Euro Juve, la semifinale vale quasi 100 milioni. E c'è la priorità sul mercato
20/04/2017, 08:30
di Fabrizio Romano
Semplicemente perfetta. Zero gol concessi al Barcellona di Messi, Neymar, Suarez e compagnia, una prestazione impeccabile al Camp Nou e la sensazione di poter arrivare in fondo per davvero: la Juventus si gode un momento magico in campo... e fuori. Perché la qualificazione alle semifinali di Champions League non è solo motivo di prestigio a livello internazionale e di sogno a livello di obiettivo, ma anche una ventata di milioni per le casse bianconere.

QUASI 100 MILIONI - Ammonteranno attorno ai 97 milioni di euro gli utili derivati dall'accesso alle semifinali, inclusi i ricavi da botteghino e tutte le parti che compongono i guadagni dall'Uefa con la Champions League. Addirittura più di quanto i bianconeri avevano incassato due anni fa, quella era la Juventus di Tévez, un'altra storia. La Juve 1.0 di Allegri che adesso si è evoluta, più matura e pronta a giocarsela su ogni campo. E con una bella soddisfazione finanziaria che farà la fortuna del club, di Agnelli e della dirigenza bianconera.

MERCATO SUPER - Grazie a questa stagione travolgente e a queste cifre sotto l'aspetto finanziario sarà più semplice programmare un mercato ancora composto da nomi eccellenti. La priorità sarà per un centrocampista, quello il primissimo obiettivo per soddisfare Max Allegri: Tolisso in cima alla lista, ma un tentativo per Verratti sarà fatto e non è escluso che la lista si allunghi. Davanti ci sarà un rinforzo di assoluta qualità, qualcosa si muoverà anche sulle fasce. Sarà la Juve della programmazione e dei colpi importanti, dopo l'estate dei vari Higuain, Pjanic & co. Ancora sostenuta da incassi e risultati di primissimo livello.
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
20/04
1
di Nicola Balice, inviato a Barcellona
Juve, la notte dei tifosi dopo la gara del Camp Nou FOTO e VIDEO
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Invia
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook