Calciomercato.com

  • Europa League: vincono Arsenal, Marsiglia e Zenit. Everton-Lione 1-2, il Villarreal rimonta grazie a Bacca

    Europa League: vincono Arsenal, Marsiglia e Zenit. Everton-Lione 1-2, il Villarreal rimonta grazie a Bacca

    Non solo Atalanta, Lazio e Milan. La terza giornata della fase a gironi di Europa League regala altre importanti sfide ricche di spunti interessanti.

    Apre alle 17 la solita Astana vince 4-0 grazie alle doppiette di Twubasa e Kabananga contro il Maccabi Tel Aviv.

    Alle 19 per il girone della Lazio il Vitesse non va oltre l'1-1 in casa dello Zulte Waregem muovendo la classifica ma agevolando la fuga dei biancocelesti. Lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini si impone per 3-1 sul Rosenborg mantnenedo la vetta del Gruppo L a punteggio pieno mentre sale al secondo posto la Real Sociedad che vince 6-0 contro il Vardar in trasferta. Va all'Arsenal lo scontro diretto del girone H a Belgrado contro la Stella Rossa. Ai Gunners, in difficoltà, basta un gol in rovesciata di Giroud. Domina infine l'Ostersunds in casa contro l'Athletic Bilbao che agguanta un insperato pareggio nel finale tenendo aperto il discorso qualificazione. Bella vittoria, infine per il Marsiglia che batte 2-1 il Vitoria Guimaraes e tiene il passo del Salisburgo vittorioso sul Konyaspor. 

    Alle 21.05 nel girone del Milan Austria Vienna cade in casa contro il Rijeka, mentre nel girone dell'Atalanta il Lione trova la sua prima vittoria in casa dell'Everton, 1-2 firmato da Fekir e Bertrand Traoré. L'Hoffenheim travolge il Basaksehir mentre la Dynamo Kiev pareggia in casa con lo Young Boys.  In campo anche il Villarreal, che rimonta due gol di svantaggio contro lo Slavia Praga: decisiva e bella la rete del pareggio di Bacca. Colpo Ludogorets in trasferta a Braga, pareggi tra Tiraspol e Lokomotiv Mosca, Skenderbeu-Partizan e Zlin-Copenaghen.

     

    Altre Notizie