Goretzka-Juve a costo zero, il colpo non è facile: tra offerte e sponsor Khedira
17/04/2017, 09:00
di Fabrizio Romano
Chi lo prende, fa un affare. Poco ma sicuro. Leon Goretzka è una delle grandi occasioni che offre il prossimo mercato, magari addirittura il successivo; ma senza tempo da perdere. Perché questo centrocampista classe '95 dello Schalke ha già oltre 100 presenze in prima squadra, è nel giro della nazionale tedesca e ha il contratto in scadenza nel giugno 2018. Fin qui non ha voluto rinnovare, le big inglesi si sono attivate e anche la Juventus ha preso informazioni. Ma la strada per il colpo Goretzka non è comoda né spianata.

GLI OSTACOLI - La Juve è in contatto con l'entourage di Goretzka, il giocatore piace molto e chissà non diventi un'occasione per giugno se lo Schalke decidesse di venderlo senza rinnovo per non perderlo a costo zero da gennaio prossimo. Ad oggi, il prezzo resta alto: 30 milioni di euro trattabili. Tanti, troppi. Intanto, oltre ai bianconeri molte società straniere si sono mosse. Dal Tottenham all'Everton, in Premier League sono almeno cinque i club che hanno preparato i primi contatti con l'entourage di Goretzka. Senza dimenticare che lo Schalke ha le risorse economiche per insistere sul suo rinnovo... e che in Bundes, il Borussia e il Bayern spesso e volentieri fanno man bassa di talenti tedeschi. Ecco perché il blitz interno potrebbe essere il grande problema di questa operazione.

SPONSOR KHEDIRA - Quel che è certo è che Marotta e Paratici lo seguono con interesse, Goretzka è nella lista dei giocatori monitorati, chissà quale sarà il momento giusto per provare a prenderlo o bloccarlo in anticipo. Così come piaceva molto Mahmoud Dahoud, colpo a sorpresa del Borussia Dortmund che lo ha soffiato in pochi giorni al Milan, ai bianconeri e al Liverpool. A conferma di come la concorrenza tra Bundes e Premier sia sempre più che operativa. Intanto un suo 'sponsor' è anche il connazionale Sami Khedira: lo consiglia caldamente alla Juve, può essere il suo erede, recensioni ottime avendo giocato accanto a Leon. Ma il futuro è tutto da scrivere.
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
07/04
5
Juve, lo Schalke avvisa: ecco il prezzo di Goretzka
24/03
Juve, nuova insidia inglese per Goretzka
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Invia
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook