Goretzka-Juve a costo zero, il colpo non è facile: tra offerte e sponsor Khedira
17/04/2017, 09:00
di Fabrizio Romano
Chi lo prende, fa un affare. Poco ma sicuro. Leon Goretzka è una delle grandi occasioni che offre il prossimo mercato, magari addirittura il successivo; ma senza tempo da perdere. Perché questo centrocampista classe '95 dello Schalke ha già oltre 100 presenze in prima squadra, è nel giro della nazionale tedesca e ha il contratto in scadenza nel giugno 2018. Fin qui non ha voluto rinnovare, le big inglesi si sono attivate e anche la Juventus ha preso informazioni. Ma la strada per il colpo Goretzka non è comoda né spianata.

GLI OSTACOLI - La Juve è in contatto con l'entourage di Goretzka, il giocatore piace molto e chissà non diventi un'occasione per giugno se lo Schalke decidesse di venderlo senza rinnovo per non perderlo a costo zero da gennaio prossimo. Ad oggi, il prezzo resta alto: 30 milioni di euro trattabili. Tanti, troppi. Intanto, oltre ai bianconeri molte società straniere si sono mosse. Dal Tottenham all'Everton, in Premier League sono almeno cinque i club che hanno preparato i primi contatti con l'entourage di Goretzka. Senza dimenticare che lo Schalke ha le risorse economiche per insistere sul suo rinnovo... e che in Bundes, il Borussia e il Bayern spesso e volentieri fanno man bassa di talenti tedeschi. Ecco perché il blitz interno potrebbe essere il grande problema di questa operazione.

SPONSOR KHEDIRA - Quel che è certo è che Marotta e Paratici lo seguono con interesse, Goretzka è nella lista dei giocatori monitorati, chissà quale sarà il momento giusto per provare a prenderlo o bloccarlo in anticipo. Così come piaceva molto Mahmoud Dahoud, colpo a sorpresa del Borussia Dortmund che lo ha soffiato in pochi giorni al Milan, ai bianconeri e al Liverpool. A conferma di come la concorrenza tra Bundes e Premier sia sempre più che operativa. Intanto un suo 'sponsor' è anche il connazionale Sami Khedira: lo consiglia caldamente alla Juve, può essere il suo erede, recensioni ottime avendo giocato accanto a Leon. Ma il futuro è tutto da scrivere.
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
07/04
5
Juve, lo Schalke avvisa: ecco il prezzo di Goretzka
24/03
Juve, nuova insidia inglese per Goretzka
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.