Calciomercato.com

  • Icardi rinnova, cifre e dettagli. Wanda: 'La Juve ci ha provato fino alla fine'

    Icardi rinnova, cifre e dettagli. Wanda: 'La Juve ci ha provato fino alla fine'

    Oggi è l'Icardi-day. Alle ore 15.30, presso l'Inter Store in Galleria a Milano, l'attaccante argentino incontrerà i primi 40 tifosi che da ieri hanno acquistato una sua maglia da gioco ufficiale con nome e numero 9 per una sessione di autografi. 

    BLINDATO - Sarà l'occasione per annunciare il rinnovo del suo contratto dal 2019 al 2021. Con tanto di aumento d'ingaggio a salire: 4,5 milioni in questa stagione, 4,7 nella prossima, 4,9 nel 2018/19, 5,1 nel 2019/20 e 5,3 nel 2020/21. Cifra comprensiva del 50% dei diritti d'immagine, comprati dall'Inter per circa 450mila euro. Diventando così il terzo calciatore più pagato della Serie A dopo Higuain e De Rossi.​ 

    BONUS - Sempre secondo il Corriere dello Sport, lo stipendio di Icardi salirà del 10% per ogni qualificazione ai gironi di Champions League. Altri bonus: 200mila euro ogni 10 gol segnati, 750mila euro in caso di vittoria della Champions, 250mila euro in caso di vittoria dello scudetto o dell'Europa League. 

    CLAUSOLA ANTI SERIE A - Nel nuovo accordo è prevista anche una clausola di rescissione da 110 milioni di euro, valida fino al 20 luglio solo per l'estero e non per l'Italia. 

    WANDA NARA E LA JUVE - La moglie di Icardi ha rivelato in un'intervista a SportWeek in edicola sabato: "Io non ho mai detto che Mauro voleva andare via, anzi ha sempre voluto restare perché sogna di diventare una bandiera per l'Inter come Totti lo è per la Roma. Ovviamente preferisco rimanere a Milano anch'io: sono incinta, i figli più grandi sono ben inseriti a scuola. Non si sarebbe dovuta muovere una sola persona. Noi siamo proprio tanti! Da tre anni lo aiuto con le questioni che riguardano l'immagine, avevo già concluso accordi con marchi importanti. Faccio la modella da quando ho quattro anni e mi sono sempre occupata personalmente dei miei contratti. Quando nel 2014 è scaduto il contratto con il procuratore, mi ha detto: 'Continua da sola che sai fare bene'. E così chiamai Piero Ausilio: 'Ciao Wanda, come va? Avevi bisogno di qualcosa?'. 'Volevo presentarmi: sono la manager di Mauro!'. Secondo me gli è caduto il telefono di mano. Torniamo amici come prima: è un gran professionista. Non si sa a quanti soldi, tantissimi, ha rinunciato Mauro per restare all'Inter e che la Juve ha cercato di prenderlo fino a due minuti dalla mezzanotte del giorno in cui poi ha concluso con Higuain. L'offerta del Napoli era importante e meritava rispetto. De Laurentiis mi aveva proposto un film. Ho detto no: dove trovo il tempo con cinque figli? Si sono fatti avanti due nazionali argentini e un azzurro che gioca nell'Inter, ma c'è tanto da fare con Mauro. Ansaldi, il suo compagno, lo prende in giro: 'Tu sei uno quando parli con Wanda moglie e un altro quando parli con Wanda manager'. E mi becco i vaffa da tutti e due, sia il marito che il giocatore! Mauro è meglio come uomo che come attaccante. Mi aiuta moltissimo. Alle 7.30 inizio a chiamare tutti i bimbi. Mauro porta a spasso il cane e prepara la colazione per i ragazzi. I social per noi sono un business. In Argentina se ti fai un tweet magari sei stata pagata, facendo vedere un oggetto o un capo di abbigliamento. La gente giudica ma non vedrete mai una foto nostra in una discoteca". 

    AUTOBIOGRAFIA - Lunedì 10 ottobre, alle ore 18.30 presso la Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, Icardi firmerà gli autografi sul libro della sua vita: "Sempre avanti". 
     

    Altre Notizie