Il tifoso: Caceres, noi milanisti non vogliamo uno scarto della Juventus!
04/02/2017, 15:00
di Jean-Christophe Cataliotti
Gentile Procuratore, sono un milanista deluso per la misera campagna acquisti del Milan in questa sessione di mercato. Mentre i cugini interisti gongolano per aver acquistato il cartellino di Gagliardini, noi milanisti siamo rimasti a guardare. A parte lo spagnolo Deulofeu che è ancora un calciatore misterioso, non mi pare che il Milan abbia pensato di rinforzarsi a dovere. Non penso, infatti, che l'arrivo di Caceres per il reparto difensivo (ammesso che venga trovato l'accordo economico) potrà rivelarsi un grande affare per il Milan. Chiedo a tale proposito: si può fare un contratto di soli 6 mesi mettendo una clausola di rinnovo di un anno nel caso in cui il calciatore dimostri di avere un rendimento in campo soddisfacente? E' vero che arriva da svincolato, ma se ci sono questi dubbi sulla sua forma fisica che senso ha questo "rinforzo"? E poi gli scarti della Juventus noi milanisti non li vogliamo! E neppure quelli del Trabzonspor (come è possibile che Caceres in Turchia non abbia superato le visite mediche e, qui, a Milano invece sì?). 
Rossonero '85

Caro Rossonero '85, rispondo alle domande tecniche, lasciando ai commenti degli utenti la libertà di disquisire sulla convenienza tecnica o meno per il Milan di ingaggiare Martin Caceres.Quanto alla durata del contratto, rispondo che un accordo di 6 mesi è possibile siglarlo (come previsto dalle norme federali e da quelle della FIFA) così come è possibile accordarsi per un rinnovo contrattuale di un altro anno nel caso in cui il calciatore dovesse dimostrare di essere ancora un atleta competitivo. Sul fronte delle visite mediche, non sappiamo in Turchia come siano andate realmente le cose. A Milano, invece, il calciatore è stato sottoposto a un vero e proprio check-up che non ha lasciato dubbi sulla idoneità fisica dello stesso. Il nodo da sciogliere rimane quello relativo all'ingaggio, che non sembrerebbe ancora trovare un punto d'incontro tra le parti. Ma allora sorge un dubbio: perché Caceres dovrebbe essere costretto a ridursi drasticamente lo stipendio? 

Per scrivere all'avvocato Cataliotti utilizza lo spazio dedicato ai commenti, oppure vai su www.footballworkshop.it 
Jean-Christophe Cataliotti
Leggi anche...
03/02
377
di Daniele Longo, nostro inviato
Milan, Caceres passa le visite mediche e abbassa le richieste: si cerca l'accordo
20/01
41
Caceres non supera le visite mediche: il Trabzonspor blocca il suo arrivo
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Invia
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook