Calciomercato.com

  • Inter, in Bundesliga stregati da Djuricic

    Inter, in Bundesliga stregati da Djuricic

    L'Inter amplia i propri orizzonti e in vista del mercato di riparazione, e programmando anche per il lungo periodo come più volte annunciato dal presidente Erick Thohir, ha inziato a sguinzagliare i propri osservatori in giro per l'Europa in cerca di talenti e prospetti futuribili in nerazzurro.

    AUSILIO IN GERMANIA - Il direttore sportivo Piero Ausilio, fresco di rinnovo fino al 2017, ha avviato una fitta opera di scouting in Bundesliga, campionato storicamente ricco di talenti lanciati in prima squadra fin dalla giovane età. Gli osservatori agli ordini del ds nerazzurro hanno allacciato i rapporti con l'agenzia di procura SportsTotal (la scuderia anche di Fabian Schar, obiettivo per la difesa in scadenza 2015) che vanta fra i propri big giocatori come Toni Kroos e Marco Reus. Il profilo che più ha richiamato l'attenzione è quello di Kevin Trapp, portiere 24enne che, però, ha subito nel match contro il Magonza un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi da gioco per circa 12 settimane. Nella sfida terminata 2-2 gli scout dell'Inter hanno visionato da vicino Carlos Zambrano, difensore peruviano in scadenza nel 2015, ma apparso non in grande spolvero in occasione dei 2 gol subiti.

    STREGATI DA DJURICIC - In attesa di poter vedere in campo con continuità Marc Stendera, trequartista classico dell'Eintracht classe '95 e fresco vincitore dell'Europeo Under 19 la scorsa estate, le relazioni più positive arrivate sulla scrivania di Ausilio parlano di un centrocampista serbo classe '92 del Mainz, Filip Djuricic. Segnalato da Marco van Basten al Milan ai tempi dell'Hereenven, Djuricic è passato nell'estate del 2013 fra le fila del Benfica per circa 8 milioni di euro. Con le Aquile ha collezionato solo 11 presenze in campionato, ma anche 6 fra Champions ed Europa League. Oggi è in prestito in Bundesliga e a fine stagione, con un contratto in scadenza nel 2018 tornerà al Benfica. Il club lusitano, tuttavia, continua ad avere problemi economici importanti con le banche portoghesi e se l'Inter si vorrà fare avanti non troverà l'ostruzionismo della società. Ausilio è già all'opera per costruire la nuova Inter del futuro. Dopo la Premier League, i nerazzurri guardano in Germania.

    Altre Notizie