Calciomercato.com

  • Inter, l'ag. di Lautaro Martinez: 'Al 99% arriva a luglio. Vorrebbe la 10'

    Inter, l'ag. di Lautaro Martinez: 'Al 99% arriva a luglio. Vorrebbe la 10'

    Dopo de Vrij e Asamoah l'Inter è pronta a concludere anche l'acquisto di Lautaro Martinez. Il club nerazzurro ha già in programma le visite mediche e l'agente del giocatore, Carlos El Beto Yaqué, ha confermato a FcInterNews che arriverà a Milano a luglio. 

    Qual è la situazione attuale? 
    "Stiamo aspettando di poter viaggiare per far sostenere a Lautaro le visite mediche. C’è un accordo di massima, praticamente chiuso. Mancano alcuni dettagli. Dobbiamo solo prendere il volo e sistemare il tutto. Ma non abbiamo ancora una data certa".


    Qui si dice che Martinez possa sostenere questi controlli in dieci giorni. Al termine della Serie A e comunque prima del Mondiale. È possibile? 
    "Sì, può essere. Di fatto stiamo solo aspettando la conferma. Le visite potrebbero essere tra una settimana o dieci giorni. Serve una telefonata di consenso per la nostra partenza".

    Si può riassume la questione dicendo che l’Inter lo vuole da luglio mentre il Racing sta provando a trattenerlo? 
    "Ricostruzione corretta. La squadra argentina si è qualificata per i quarti di finale della Coppa Libertadores e Lautaro è uno dei migliori giocatori di questa competizione. Ecco perché la società di Avellaneda ha provato a trovare una soluzione con l’Inter per tenere il giocatore anche nei prossimi mesi. Ma questo non è possibile. I nerazzurri hanno detto di no. La decisione è stata comunicata al Racing e quindi resta un'ipotesi difficile".

    Che percentuale c’è di vedere Lautaro con i nerazzurri dalla prossima estate? 
    "Il 99%. L’affare è più che sicuro. Non dico 100% proprio per quella chiamata che stiamo aspettando e che ci porterà in Italia a definire tutto".

    Lautaro ha già pensato al numero di maglia? La maglia numero 10 al momento è libera… 
    "Il 10 gli starebbe bene, sarebbe perfetto. Lo ha vestito al Racing senza problemi. È un ragazzo con molta personalità e non gli peserebbe questa responsabilità. Sarebbe sì un bel numero, anche se questa scelta non dipende ancora da noi".


    Come vede la coppia Icardi-Martinez? 
    "Sarebbe molto importante. Un grande attacco. Si completerebbero molto bene".

    Cosa devono attendersi i tifosi dell’Inter? Una punta forte, già pronta per fare la differenza o un attaccante giovane che dovrà essere aspettato? 
    "Credo che come tutti i giocatori avrà bisogno del giusto tempo di adattamento. Per il cambio di lingua, Paese e tipo di calcio. Ma io, così come la dirigenza dell’Inter, sono convinto che professionalmente e sportivamente potrà fare molto bene".

    Altri particolari da aggiungere? 
    "Ribadisco: siamo in attesa di questa telefonata. Speriamo arrivi presto per concludere il tutto e passare al 100%. Noi intanto possiamo solo che ringraziare l’Inter. Ci ha trattato molto bene".


    Altre Notizie