Calciomercato.com

Juventus in Messico per Thiago Maia: tra il Chelsea e il credito con Kia

Juventus in Messico per Thiago Maia: tra il Chelsea e il credito con Kia

  • Nicola Balice

Una missione in Messico per portare avanti quel lavoro che minuziosamente sta portando grandi frutti negli ultimi anni. Quello che la Juve sta svolgendo in tutto il Sudamerica e in Brasile in particolar modo, che l'ha vista arrivare per prima su Rogerio e Matheus Pereira in attesa di scoprirne il reale valore in Italia, quello che ha visto arrivare la Juve davvero a un soffio da ben altri profili come Gabriel Jesus e Gabigol. Ed ora la Juve ci riprova con Thiago Maia, centrocampista classe '97 del Santos che verrà monitorato nuovamente durante i prossimi due impegni dell'Under 20 brasiliana, impegnata tra venerdì e domenica in due amichevoli contro il Messico a Città del Messico in vista dei prossimi Sudamericani Sub-20.

 

TRA KIA E IL GENOA Da oltre un anno sulle sue tracce ci sono gli uomini di Fabio Paratici, per una situazione monitorata continuamente tra un cartellino che vede il suo prezzo continuare a lievitare e quell'ombra di Kia Joraabchian che rappresenta allo stesso tempo il più grosso ostacolo da superare e la potenziale sponda su cui appoggiarsi. Anche in virtù di quel patto non scritto che vede la Juve contare su di un credito d'onore per aver agevolato il ritorno di Tevez in patria con un anno d'anticipo. Quello stesso credito che sembrava poter essere speso per Mascherano, ma così non è stato. Ecco quindi che in casa Juve si spera di poter avere un canale privilegiato nel caso in cui anche i prossimi mesi dovessero confermare un talento via via più in mostra non solo con la maglia delle selezioni giovanili del Brasile, ma anche e soprattutto con quella del Santos: a tale proposito, un trasferimento in Italia potrebbe trovare nel Genoa l'alleato giusto per un periodo di transizione ed ambientamento, con i rossoblù che a loro volta hanno seguito di persona Thiago Maia da vicino.

 

OCCHIO AL CHELSEA – Non c'è solo la Juve sul brasiliano però: in Italia anche Napoli e Milan si son fatte sotto. Ma c'è anche un Chelsea che in questo momento sembra essere in netto vantaggio rispetto a tutte le altre società interessate. Lo stesso Antonio Conte pare esser stato stregato dalla maturità di Thiago Maia, ritenuto perfetto per il suo calcio e quello inglese. Pronta un'offerta da oltre dieci milioni per imbastire la trattativa. Mentre dallo stesso giocatore è arrivata nelle passate settimane un'apertura al Psg, confermando come tutto però sia in mano al suo agente: “Il mio futuro? L'ho lasciato nella mani del mio agente – aveva dichiarato a Espn Brasil -. Fino alla fine dell'anno sarò concentrato esclusivamente sul Santos, poi parleremo del mio futuro. Giocare in Europa è un sogno e da qui alla fine del 2016 possono succedere molte cose. Molti dicono di voler giocare al Real o al Barcellona, ma io mi identifico con il PSG. Al momento non ci sono stati contatti e non è detto che andrò lì, ma ho molti amici lì e Marquinhos mi ha detto com'è il club. Lui si trova benissimo e se un giorno dovessi raggiungerlo sarei felicissimo”. Tutto è in mano a Kia dunque. La Juve lo sa, lo studia e prepara la contromossa al Chelsea.

@NicolaBalice

Altre notizie