Calciomercato.com

  • Juventus, 5 problemi irrisolti da sbrogliare per l'estate

    Juventus, 5 problemi irrisolti da sbrogliare per l'estate

    • Emanuele Tramacere
    L'era di Cristiano Giuntoli è ufficialmente iniziata. A certficarlo è stato il patron bianconero e di Exor John Elkann nella sua lettera agli azionisti di qualche settimana fa. L'anno zero (che per Allegri è l'anno tre ndr.) si sta per concludere e, considerando la qualificazione alla prossima Champions League come acquisita, anche se ancora manca molto e il rendimento delle ultime 12 partite non lascia serenissimo l'ambiente, il nuovo responsabile dell'area sport dei bianconeri sta programmando il futuro del club. Ieri il dirigente ex-Napoli ha parlato nel prepartita della gara col Cagliari facendo un po' il punto, ma nel post partita ci siamo chiesti se Giuntoli possa davvero essere soddisfatto di questa squadra. La risposta sta nel mezzo e si barcamena fra necessità economiche e virtù con 5 problemi irrisolti che dovranno presto essere affrontati.


    SPENDING REVIEW - Ovviamente le mani di Giuntoli non sono libere al 100%.
    Il faro, la linea guida più importante è stata ribadita a più riprese sia dalla proprietà che dallo stesso dirigente: sostenibilità. Il bilancio che si chiuderà al 30 giugno, quello senza gli introiti delle coppe europee sarà il più in perdita delle ultime stagioni e, necessariamente, serviranno dei sacrifici e della genialità per poter mettere in atto un piano di ripartenza competitiva. Lo ha ribadito lo stesso ds nell'intervista di ieri : "Tutti conosciamo da dove veniamo. Dobbiamo rimettere a posto i conti. E' un percorso, non ci perdiamo d'animo, siamo la Juventus, abbiamo fiducia e faremo del nostro meglio per riuscirci".

    LEGGI QUI - Giuntoli è davvero soddisfatto di questo questa Juve?

    L'articolo prosegue qui sotto
    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.
    Le ultime partite di Serie A della Juventus saranno in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN

    Altre Notizie