Calciomercato.com

  • Koopmeiners forse, De Ketelaere no: chi gioca nell’Atalanta contro il Napoli

    Koopmeiners forse, De Ketelaere no: chi gioca nell’Atalanta contro il Napoli

    • Enrico Turcato
    La partita che apre la 30ª giornata – sabato alle ore 12.30 – rappresenta uno snodo fondamentale per il campionato di Napoli e Atalanta. Gasperini è alle prese con diversi dubbi, legati alle condizioni di alcuni suoi giocatori. Se Charles De Ketelaere a Napoli sarà sicuramente out (distrazione all’adduttore), c’è qualche speranza in più per il recupero di Teun Koopmeiners.

    KOOPMEINERS – Per il centrocampista olandese, che ha accusato un problema in Nazionale, sono escluse lesioni al polpaccio: dovrebbe aver subito solamente una contrattura. Koopmeiners giovedì si è allenato in parte in gruppo e in parte ha svolto lavoro differenziato. La rifinitura sarà decisiva, per capire un suo eventuale impiego. Possibile inizialmente, anche se recuperato in extremis, vederlo in panchina al Maradona.

    PASALIC – La contingente assenza di De Ketelaere dovrebbe dare spazio a Mario Pasalic, che si gioca con Miranchuk una maglia da titolare sulla trequarti. De Roon ed Ederson saranno i mediani, mentre Lookman agirà alle spalle della punta.

    SCAMACCA PRONTO – Il centravanti sarà Gianluca Scamacca, che è rimasto a Bergamo in queste due settimane e ha lavorato a stretto contatto con Gasperini. L’italiano spera di incantare in questo rush finale di campionato, per provare a far cambiare idea a Luciano Spalletti, che lo ha escluso dai convocati per le sfide con Ecuador e Venezuela.

    LA PROBABILE FORMAZIONE – Gasperini a Napoli dovrebbe optare per il solito 3-4-2-1: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Scamacca.

    Altre Notizie