Calciomercato.com

  • Bergessio alla Lazio, Roma su Chiriches

    Bergessio alla Lazio, Roma su Chiriches

    Oggi ha inizio l'ultima settimana di mercato: Milan, Inter, Juventus e Roma continuano a essere molto attive, a otto giorni dalla fine della sessione invernale, che ha già regalato numerosi colpi. 

    00.20 ROMA, CHIRICHES SI AVVICINA - La Roma prova a chiudere per Vlad Chiriches, centrale di difesa classe 1989 di proprietà del Tottenham. Come riferisce Gianluca Di Marzio, in giornata ci sono stati dei nuovi incontri tra gli uomini mercato giallorossi e l’entourage del giocatore. Si tratta per trovare una strategia comune che possa indurre gli Spurs ad abbassare le pretese economiche. Situazione in evoluzione, Chiriches e la Roma si avvicinano sempre più.


    00.15 - ROMA, ACCORDO PER PEPIN - Come riferisce Gianluca Di Marzio, la Roma ha ragigunto l'accordo totale con il Malaga per Josè Machin "Pepin", che arriva nella capitale per 350mila euro (indennizzo perché ragazzo in scadenza). Pepin, così viene soprannominato, è considerato l'erede di Yaya Touré, oltre che uno dei migliori centrocampisti d'Europa. Mercoledì l'arrivo nella capitale, poi visite e firma. 

    00.10 - ETO'O, SLITTA LA PRESENTAZIONE - Samuel Eto'o e la Sampdoria: un matrimonio ormai prossimo. Doveva tenersi domani alle 12 la presentazione ufficiale dell'attaccante camerunese come nuovo giocatore blucerchiato, invece tutto è rimandato. I documenti necessari non sono arrivati in tempo, così i tifosi doriani dovranno attendere ancora qualche giorno: possibile che sia giovedì quello giusto. La location dovrebbe essere quella, splendida, dell'acquario di Genova. Secondo Sky Sport, a determinare lo slittamento del via libera definitivo da parte dell'Everton ci sarebbe una discussione ancora in corso fra il camerunese e i Toffees per il pagamento di alcuni emolumenti. 

    23.40 LA LAZIO PRENOTA MORRISON - La Lazio si è accordata con Ravel Morrison: il trequartista inglese classe 1993, in scadenza di contratto col West Ham, arriverà a parametro zero nel prossimo mese di luglio. Il giocatore è atteso a Roma già domani e mercoledì si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare un contratto quadriennale da 500mila euro a stagione più bonus. 

    20.57 UFFICIALE: CASSANO LASCIA IL PARMA - Il Parma comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto per le prestazioni sportive del calciatore Antonio Cassano. 

    19.45 LAZIO: ACCORDO PER BERGESSIO - Dopo l'infortunio di Djodjevic ("Spero di tornare ad aprile"), la Lazio ha messo nel mirino Gonzalo Bergessio. L'argentino, dopo l'approdo a Genova di Muriel ed Eto'o (la cui presentazione ufficiale prevista domani slitta a giovedì), troverà ancora meno spazio. C'è già un'intesa di massima con la Sampdoria per un prestito con diritto di riscatto, manca solo l'accordo economico col giocatore. 

    19.01 NOME NUOVO PER LA SAMP - Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, la Sampdoria si è interessata al difensore Matteo Bianchetti, attualmente in prestito all'Empoli, ma il cui cartellino è in comproprietà tra Inter e Verona. 

    18.00 MILAN: RILANCIO PER DESTRO - Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, nelle ultime ore c'è stato un nuovo contatto per Mattia Destro. Il Milan è pronto a rilanciare per l'attaccante della Roma, offrendo un prestito molto oneroso con varie modalità sul riscatto. SportMediaset aggiunge che mercoledì sarebbero già in programma le visite mediche

    14.10 IL TOTTENHAM VUOLE DESTRO - Secondo il collega Alfredo Pedullà, ci sono contatti in corso tra la Roma e il Tottenham per il trasferimento in Premier di Mattia Destro. Un'operazione slegata dal possibile approdo nella capitale del difensore rumeno Chiriches.

    13.30 JUVE, RINVIO PER ZAZA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l'incontro avvenuto in mattinata tra la delegazione della Juventus e quella del Sassuolo ha portato a un nulla di fatto sul fronte Zaza. Tutto rimandato alla giornata di domani.

    13.20 INTER-MILAN, DERBY PER SUSIC - E' una giornata importante per il futuro del centrocampista bosniaco dell'Hajduk Spalato Tino Susic, che l'Inter vuole opzionare per la prossima stagione. Ci sarà un incontro tra il suo agente Milan Rapaic e la dirigenza nerazzurra per valutare la situazione, ma il club di corso Vittorio Emanuele prende tempo e nelle ultime ore si è inserito anche il Milan.

    13.10 ROMA, BLOCCATO PEPIN - 
    Secondo quanto riferisce gianlucadimarzio.com, la Roma ha messo le mani su un altro dei migliori talenti in circolazione nel panorama europeo. Si tratta del centrocampista classe '96 del Malaga Javier Machin "Pepin", in scadenza di contratto a giugno con la formazione andalusa ma pronto ad arrivare subito in Italia. La fumata bianca è attesa in settimana, il giocatore è stato strappato alla concorrenza di alcuni club di Premier e dell'Atletico Madrid.

    11.50 INTER, SPRINT PER MURILLO - L'esito degli esami medici a cui sono sottoposti Andreolli e D'Ambrosio e i relativi stop di 3 settimane impongono all'Inter di accelerare per un difensore centrale. In queste ore, si proverà a convincere il Granada a cedere subito il colombiano classe '92 Jeison Murillo.
    11.30 D'AMICO VOLA A TORONTO - Secondo quanto reso noto da gianlucadimarzio.com, l'agente di Sebastian Giovinco, Andrea D'Amico, nelle prossime ore volerà in Canada, per provare ad anticipare i tempi per il trasferimento dell'attaccante al Toronto FC sin da subito: l'accordo con il club della MLS è stato ufficializzato dal prossimo luglio. La Juventus, in attesa di liberarsi di Giovinco, prova a chiudere per Zaza dal Sassuolo.

    11.00 UFFICIALE GILARDINO - Alberto Gilardino è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club toscano ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato che rende noto come l'affare sia stato portato a termine: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gilardino dal Guangzhou Evergrande Football Club fino a giugno 2015. Il calciatore sarà presentato alla stampa mercoledì 28 gennaio alle ore 13:00 presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi".

    10.00 ULTIMA CHIAMATA PER INZAGHI
    La Gazzetta dello Sport analizza il difficile momento attraversato dal Milan, acuito dalla pesante sconfitta contro la Lazio che mette fortemente a rischio la panchina di Filippo Inzaghi: in caso di superamento del turno, il tecnico rossonero sarebbe salvo e avrebbe buone possibilità di concludere la stagione in sella al Milan, ma in caso contrario è pronto l'ennesimo ribaltone. Il sostituto naturale di Inzaghi sarebbe Mauro Tassotti fino alla fine del campionato.

    9.30 CHELSEA, ACCORDO PER CUADRADOSecondo SkySport inglese, nella giornata di ieri Alessandro Lucci, agente di Cuadrado, è volato a Londra per discutere con i dirigenti del Chelsea per parlare del colombiano: l'incontro ha prodotto un'intesa di massima tra le due parti, ma per poter considerare l'operazione chiusa manca ancora l'ok della Fiorentina. Della Valle al momento sembra non avere alcuna intenzione di privarsi facilmente di Cuadrado: nel suo contratto c'è una clausola rescissoria pari a 35 milioni di euro, e i viola non hanno intenzione di concedere sconti al Chelsea, la cui offerta è ferma a 28 milioni.

    8.00 ROMA, NIENTE SALAH - Walter Sabatini, ds della Roma, ha deciso di rinunciare a Mohamed Salah, che non ha mai pienamente convinto dalle parti di Trigoria: l'ex Palermo ha lavorato in segreto per un attaccante che è suo pallino da tempo, ovvero Luiz Adriano. Il brasiliano conosce il calcio internazionale, ha il tocco di palla e la testa di un giocatore europeo. La Roma offre una cifra tra i 13,5 e i 14 milioni di euro complessivi, tra parte fissa e bonus legati alle competizioni e al rendimento del ragazzo. Non pochi, considerando che Luiz Adriano va a scadenza nel dicembre di quest’anno con lo Shakhtar.
     

    Altre Notizie