Calciomercato.com

  • Milan senza sosta: ok di Kalinic, primo tentativo. E Mendes offrirà Diego Costa

    Milan senza sosta: ok di Kalinic, primo tentativo. E Mendes offrirà Diego Costa

    • Fabrizio Romano
    La questione Donnarumma prende spazio, titoli, pensieri. Ma il Milan che sta nascendo sa anche andare oltre, seguire più tavoli aspettando la risposta definitiva del portiere predestinato ancora silenzioso sul tema rinnovo. Perché dopo aver preso André Silva, c'è la forte volontà da parte di Mirabelli e Fassone di regalare entro fine mese un nuovo attaccante a Vincenzo Montella: ai saluti sia Bacca che Lapadula, un'altra punta esperta da affiancare al talento portoghese come Nikola Kalinic.

    PRIMA OFFERTA - Nella giornata di sabato è previsto un incontro tra Mirabelli e Corvino, Milan e Fiorentina così si troveranno per dialogare sul croato. Ma i viola non hanno intenzione di fare sconti: si parte da 35 milioni, si può chiudere attorno ai 30 totali. La prima offerta del Milan sarà leggermente più bassa, attorno ai 22/25 milioni di euro tra parte fissa e bonus; l'inizio di un percorso con Kalinic al traguardo. Intanto, Nikola ha già detto sì all'eventuale destinazione rossonera: non si è parlato di cifre definitive, ma il Milan ha ottenuto l'ok dell'attaccante nei primi discorsi imbastiti con l'agente Erceg e Ramadani.

    COSTA PROPOSTO - Intanto, Jorge Mendes vuole mantenere il filo diretto con i rossoneri dopo l'affare André Silva. E nei prossimi giorni avrà occasione di proporre nuovamente Diego Costa, alla ricerca di una sistemazione dopo la rottura con Conte al Chelsea. Sarà difficile trovare l'accordo per più motivi: Diego compirà quest'anno 29 anni e richiede comunque un esborso importante di cartellino, il suo ingaggio (11/12 milioni al Chelsea) oltre alla sua volontà di tornare entro breve all'Atlético Madrid, un chiodo fisso che non fa impazzire il Milan. Ecco perché i punti interrogativi sono tanti, ma se saltasse l'idea Kalinic, nulla andrebbe escluso. Specialmente con questo Milan pieno di sorprese.

    Altre Notizie