Milan, Suso e il retroscena sul rinnovo
07/03/2017, 08:00
di Fabrizio Romano
Fase d'attesa. Tutto fermo, congelato, cristallizzato. Il Milan vive giorni surreali tra le aspettative sul closing, un'altra settimana di speranze e indiscrezioni, la proprietà del futuro che non si materializza e quella del presente con le mani momentaneamente legate. Una delle questioni che ne risentono è sicuramente quella dei rinnovi: non solo Gigio Donnarumma, anche Suso aspetta comunicazioni dopo un accordo inizialmente trovato, poi da ripensare con i cinesi. Che ad oggi non ci sono e dunque bloccano tutto.

IL RETROSCENA - Eppure, solo pochi giorni fa c'è stato un incontro tra l'entourage dello spagnolo e Adriano Galliani in cui il Milan attuale ha dato massima disponibilità ad accontentare Suso anche sulle sue nuove richieste. Un'apertura totale, un meeting che rivela come - qualora non si definisse il closing - ci sarebbe già l'accordo pronto per blindare Suso con un nuovo contratto anche con il Milan legato a Fininvest. Il vero problema era convincere i cinesi sulle cifre e presentare il loro progetto a Suso, prima di arrivare alle firme. Un passaggio ancora impossibile da svolgere vista la situazione in bilico.

SUSO ASPETTA - Non si è spazientito, lo spagnolo. Sperava di ricevere risposte prima possibile, ha apprezzato l'apertura di Galliani al ragionamento su cifre diverse e adesso entro fine marzo vuole chiudere la vicenda del suo rinnovo per avvicinarsi al mercato estivo con maggiore tranquillità possibile. Ma soprattutto, spera di capire a breve se dovrà ragionare e comprendere i programmi di un Milan cinese prima di sottoscrivere il contratto oppure potrà rimanere con la gestione attuale, quella che lo ha preso, scelto e a cui Suso darebbe ancora la sua fiducia. Tra incontri top secret e l'attesa dei cinesi, Suso non è sicuramente l'unico...
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
06/03
52
di Daniele Longo
Suso, ottimismo in vista della Juve
04/03
6
Infortunio Suso: c'è ottimismo per recuperarlo per Juve-Milan
04/03
6
Milan, Maiorino: 'I rinnovi di Suso e Donnarumma? Aspettiamo Fininvest'
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Invia
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook