Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: troppo scarso a Fifa '17, Batshuayi si offende e compra PES

    Momenti Di Gioia: troppo scarso a Fifa '17, Batshuayi si offende e compra PES

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Michy Bathsuayi deve essere un tipo abbastanza permaloso: non si spiega altrimenti il simpatico siparietto che si è creato su Twitter tra il nuovo attaccante del Chelsea e la EA Sports, produttrice del celeberrimo videogioco di calcio Fifa. Il belga, dopo aver provato il gioco con la sua consolle, ha scoperto che i creatori della piattaforma lo avevano creato troppo scarso, secondo la sua opinione personale. L'ex OM non ha apprezzato le statistiche che gli hanno attribuito nella sua versione digitale, soprattutto un particolare inerente alla precisione nei passaggi, ferma ad un misero 59/100. 

    Batshuayi non si è dato per vinto ed è subito corso su Twitter, per commentare l'immagine della sua scheda giocatore con una faccina che piange, esplicativa del suo stato d'animo, inviata all'account di EA Sports. I produttori del videogame hanno prontamente risposto, con un eloquente "con un po' di allenamento e pratica sarai perfetto", allegando una gif delle missioni di allenamento pre-match di FIFA 17. Tranchant il commento del belga, che ha affermato con un po' di stizza: "Sto scaricando PES", perchè nella piattaforma rivale il valore della precisione del suo passaggio è di 73/100, ben 14 punti in più. Proprio l'account della Konami ha ricordato questo particolare a Michy, sfruttando l'occasione per farsi pubblicità. Tutto è terminato con l'invio di un codice download da parte dell'etichetta giapponese all'attaccante ora agli ordini di Antonio Conte. Per ora dunque Konami 1-EA Sports 0, almeno per quanto concerne Batshuayi.

    @AleDigio89

    Altre Notizie