Nainggolan super, sarà rinnovo a cifre mostruose: lo sanno Chelsea e... Inter
27/02/2017, 08:00
di Fabrizio Romano
Semplicemente di un altro mondo. Radja Nainggolan è stato devastante, mostruoso, perfetto a San Siro: incisivo quando conta, cattivo quando serve, centrale nel gioco di una Roma che lo vede come leader assoluto anche nella nuova posizione alle spalle di Dzeko che Spalletti gli ha cucito addosso. Gira tutto a meraviglia per Radja. La sua nuova vita più offensiva ha confermato le sue qualità storiche e fatto emergere altri colpi di un campione che ha condannato l'Inter (con qualche polemica) e adesso aspetta il rinnovo del contratto.

ORA IL RINNOVO - Il suo accordo attuale va a scadenza nel 2020, non è un problema di tempistiche ma di ingaggio. Perché è vero, appena un anno e mezzo fa Radja ha adeguato il suo contratto con la Roma; però quel rifiuto alla mega offerta del Chelsea nella scorsa estate pesa, eccome. Un contratto da quasi 5 milioni più bonus a stagione praticamente pronto, poco meno di 40 milioni alla Roma, un rifiuto collettivo da cui Nainggolan si aspettava che scaturisse un rinnovo a cifre diverse rispetto ai 3,2 milioni più bonus attuali.

CHELSEA, INTER, FIRME - La scorsa estate infatti è stata particolarmente delicata per il belga. Lo ha cercato Antonio Conte che lo voleva a tutti i costi con sé a Londra, due rilanci prima di dover rinunciare; ha fatto un tentativo in gran segreto a inizio agosto anche l'Inter, per questo Nainggolan non ha smentito le voci nerazzurre del passato durante la scorsa settimana. Un'offerta troppo bassa per una Roma che mai lo avrebbe ceduto in Italia, specialmente dopo l'affare Pjanic-Juve; ma Suning ci ha provato, quando Joao Mario pareva irraggiungibile. Tutte rincorse inutili, la Roma ha tenuto e blindato quel Nainggolan che oggi con 40 milioni non si acquista neanche in figurina. Anzi, presto avrà nuovi contatti per rinnovare il suo contratto e superare i 4 milioni all'anno. Meritandoseli sul campo.
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
26/02
10
Gagliardini: 'Fallo di Nainggolan? La sconfitta non dipende da questi piccoli episodi...'
26/02
1
Roma, Nainggolan: 'Vittoria per inseguire la Juve, ora testa al derby di Coppa'
26/02
Roma, Nainggolan: 4° e 5° gol all'Inter, è la sua vittima preferita in serie A
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Invia
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook